L’Argentario VolLei perde contro l’Offanengo Volley per 0-3 (16-25, 25-27, 24-26) tornando dalla trasferta senza punti utili per la classifica ma con la consapevolezza di aver messo in difficoltà le avversarie. Malgrado la sconfitta le trentine hanno dimostrato carattere ma non sono riuscite ad essere incisive nelle parti finali dei set. Con questa sconfitta le trentine restano all’undicesimo posto restando nella zona di retrocessione.
L’Argentario VolLei mette in campo il sestetto Bonafini in regia, Tellaroli opposta, Pucnik e Venturini in banda, Sfreddo e Cerini al centro e Pierobon libero. La squadra avversaria parte con: Nicolini in regia, Stroppa opposta, Porzio e Guasti in banda, Cheli e Rettani al centro e Giampietri libero.
Il primo set parte alla grande per le trentine che riescono a sovrastare le avversarie ma poi rallentano il ritmo permettendo alle cremonesi di effettuare il recupero che poi le porterà alla vittoria del set. Purtroppo durante la parte finale della prima frazione Anna Venturini subisce un infortunio al ginocchio che non le permette di continuare la partita, al suo posto entra Ori.
Tutt’altra storia il secondo parziale che parte con un attacco avversario che viene contenuto dalle argentelle grazie a un buon rapporto tra muro e difesa supportato da ottime battute, non permettendo un contrattacco sempre efficace. Nella fase conclusiva del parziale le trentine non riescono ad essere incisive per colpa di ricezioni poco precise.
Il terzo periodo parte sempre con un attacco avversario che crea non pochi problemi all’Argentario però le trentine non si arrendono e recuperano terreno riuscendo a portare le cremonesi ai vantaggi perdendo 24-26.
«È stata una partita positiva per noi - dichiara il coach Maurizio Moretti - siamo riuscite a tener testa alla quotata Offanengo mostrando le capacità e il nostro carattere. Ora ci preparare al meglio per l’ultima partita prima della pausa natalizia».
La prossima gara si terrà sabato 21 dicembre al Palabocchi alle ore 17 contro Altafratte.