L’Argentario VolLei affronta un altra partita combattuta in cui non riesce ancora ad uscire vincitrice perdendo 2-3 (23-25, 25-23, 15-25, 25-15, 10-15) contro Altafratte Volley. Le ragazze trentine partono motivate in un primo set nel quale non riescono a concretizzare nella parte finale, altrettanto positivi il secondo e il quarto set, mentre nel terzo e quinto set le ragazze non riescono a entrare in partita.
L’Argentario VolLei parte con il sestetto Bonafini in regia, Tellaroli opposta, Sfreddo e Cerini centro, Pucnik e Ori banda e Pierobon libero. Venturini non è ancora disponibile al gioco a causa di un infortunio al ginocchio.La squadra avversaria invece parte con Stello in regia, Gobbo opposta, Fanelli e Bortoli centro, Masiero e Povolo in banda e Destro libero.
Il primo set è molto combattuto e le due squadre spesso si trovano in situazione di parità (13-13, 16-16, 23-23), le ragazze di Moretti riescono a mantenere un ritmo costante, ma non riescono a concretizzare nella fase finale, incassando due ace e lasciando via libera alle avversarie.
La seconda frazione è molto simile a quella precedente, ma è ricca di cambi, infatti entra Colombini al posto di Pucnik e dopo un infortunio alla spalla per Ori entra Modena. In questa frazione le ragazze non calano di concentrazione e riescono a imporsi sulle avversarie.
Il terzo parziale comincia con il rientro di Pucnik, ma al posto di Ori rimane Colombini. Le argentelle non riescono a entrare in partita, calando sia il ritmo sia la concentrazione e restando sempre parecchi punti sotto le avversarie (6-10, 8-12, 10-15, 12-17, 15-24). Nemmeno il rientro di Ori riesce a cambiare qualcosa nell’andamento del set.
Durante il quarto periodo le ragazze riescono a contenere l’attacco avversario e rimangono distanti dalle padovane (10-5, 14-6, 18-8, 20-11, 23-14), anche grazie alle ottime battute di Ori, che limitano il cambio palla dell'Altafratte.
Il tie-break è ricco di lunghe azioni che però vengono chiuse dalle venete. All’inizio le trentine riescono a tenere il ritmo, ma poi commettono una serie di errori, che le portano in svantaggio (8-12). A mettere fine al match è una battuta in rete di Tellaroli, che fa guadagnare solo un punto all’Argentario VolLei.
«Abbiamo giocato una partita molto combattuta, - dichiara Maurizio Moretti - abbiamo alternato cose positive a cose negative non riuscendo ad essere incisive nelle parti finali. Dopo la pausa Natalizia dovremo riuscire a recuperare i punti che non siamo riusciti a guadagnare fino ad ora».
La prima partita del 2020 si terrà l’undici gennaio ad Udine contro Volleybas Udine alle 18:30.