Wilier Force

Gare a tappe e grandi classiche marathon
con un calendario sempre più internazionale

Il via a fine febbraio in Spagna, all’Andalusia Bike Race a Cordoba, con chiusura l’11 ottobre a La Tramun di girona, sempre in terra spagnola, sede dell’ultima gara delle Uci Marathon Series 2020. Nel mezzo, tutte le grandi classiche italiane e internazionali e, soprattutto, le principali gare a tappe, su tutte la Absa Cape Epic in Sudafrica (dal 15 al 22 marzo), la Bike Transalp (a luglio, tra Austria e Italia), la Ischgl Stage Race (a inizio agosto), la Vuelta a Ibiza (in aprile) e la Trans Costa Rica, in programma a cavallo tra la fine di aprile e l’inizio di maggio, senza dimenticare gli altri eventi top quali i campionati italiani, europei e mondiali marathon, dove già nel recente passato sono arrivati ottimi piazzamenti.
Il calendario della Wilier 7C Force avrà marcate tinte internazionali e non a caso si aprirà in Spagna, con il team poi impegnato in tutte le gare clou del calendario italiano – su tutte la Hero Dolomites e la Dolomiti Superbike – e nelle prove delle Uci Mtb Marathon Series, che si apriranno il 19 aprile a Spilimbergo con la Tiliment Marathon.
«Il calendario gare sarà fitto e, in linea di massima, è stato tracciato - spiega il team manager Massimo Debertolis – Dopo la positiva esperienza delle ultime due annate, con la splendida vittoria di tappa del marzo scorso di Cattaneo e Mejia, torneremo alla Cape Epic in Sudafrica con tre coppie, ovvero Cattaneo-Mejia, Hem-Rebagliati, mentre io dovrei gareggiare tra i master con il ceco Fojtik, con cui vinsi nel 2018. Poi ci saranno i grandi appuntamenti nazionali, come la Hero Dolomites, la Dolomiti Superbike e tutte le altre grandi classiche italiane e internazionale, senza dimenticare la Bike Transalp e il campionato nazionale marathon norvegese (l’11 luglio a Kvam, ndr), dove Hem andrà a caccia del tris. Abbiamo atleti con caratteristiche differenti e cercheremo di mettere ognuno nelle condizioni di esprimersi al meglio».
I campionati europei marathon 2020 saranno in programma a Serra de Estrela, in Portogallo, il 14 giugno, mentre i Mondiali marathon quest’anno si svolgeranno in Turchia, il 27 settembre. Poco prima, il 13 settembre, ci saranno i campionati italiani marathon, che quest’anno si svolgeranno a Rocca di Papa (Roma).


Wilier Force

Massimo Debertolis: m.debertolis@squadrawilier.com - www.wilier.com - Twitter: @squadrawilier
PegasoMedia: 349.7190267 - comunicazione@pegasomedia.it - www.pegasomedia.it