Argentario VolLei

Argentario sconfitto per 1-3 dall'Ostiano
Esordio per il nuovo libero Beatrice Negretti

L’Argentario VolLei gioca una brutta partita contro l’Ostiano Volley e ne esce sconfitto per 3-1 (25-22, 25-19, 22-25, 25-12). Sfida combattuta nel primo e nel terzo set, mentre durante il secondo e il quarto periodo le ragazze trentine sono finite nella buca e hanno pagato dazio. Con questa sconfitta le argentelle retrocedono di una posizione trovandosi così ora al dodicesimo posto, sotto l’Anthea Vicenza.

La cronaca

Le trentine partono con il sestetto che vede Bonafini in regia, Tellaroli opposta, al centro Cerini e Sfreddo, in banda Ori e Pucnik e libero Negretti. Per quest'ultima si tratta dell'esordio in maglia trentina. L’Offanengo invece inizia con Bortolot in regia, Barbarini opposta, Sironi e Frugoni al centro, Brumat e Lucchetti in banda e Ferrara libero.
Le argentelle partono bene e riescono a realizzare 19 punti, ma non concretizzano i propri sforzi a causa dei continui errori, lasciano così il set alle avversarie.Il secondo parziale rimane nelle mani dell’Ostiano fin dalle prime battute, le argentelle abbassano il ritmo di gioco, lasciandolo alle avversarie. 
Il terzo periodo l’Argentario VolLei aumenta l’efficienza e diminuisce gli errori, riuscendo a tenere testa alle cremonesi portandosi a casa il periodo. Il quarto set vede le trentine assenti, nervose e demoralizzate, così lasciano i tre punti all’Ostiano.
Una partita sicuramente non all'altezza delle aspettative da parte dell’Argentario VolLei, nelle cui file si sono comunque distinte Sfreddo e Negretti. 

Le dichiarazioni

«Partita con due set positivi e due negativi, - dichiara il coach Maurizio Moretti - sicuramente non abbiamo giocato una partita sufficiente, ma siamo già pronte a lavorare sui nostri errori durante gli allenamenti settimanali».
La prossima partita si svolgerà il 25 gennaio a Trento e vedrà l'Argentario sfidare l’Arena Volley.

Risorse aggiuntive:

allegato Tabellino Argentario - Ostiano
Comunicazione: 347.2353382 | press@argentariopallavolo.it | www.argentariopallavolo.it