Wilier Force

Andalusia, 4ª tappa: Cattaneo è 10°, Hem 11°
Debertolis vince nella categoria master

Buona prova di squadra per la Wilier 7C Force nella quarta tappa dell’Andalusia Bike Race, gara spagnola di sei giorni che si concluderà domenica. Il migliore è stato il capitano Johnny Cattaneo che, dopo la caduta di giovedì, ha ottenuto un positivo decimo posto, seguito a ruota dal compagno di squadra Ole Hem, undicesimo, con Massimo Debertolis primo nella categoria master.
Erano 57,5 i chilometri da percorrere nella quarta frazione, conditi con 2350 metri di dislivello positivo. La vittoria è andata allo spagnolo Ivan Diaz Buj, che è riuscito a prendere il largo e ha tagliato il traguardo di Priego de Cordoba in solitaria con il tempo di 2h34’47”. Sul secondo gradino del podio è salito il portoghese Tiago Ferreira, che nello sprint per la piazza d’onore ha preceduto Ben Zwiehoff e il leader della classifica generale Fabian Rabensteiner. Cattaneo ha chiuso al decimo posto in 2h38’27”, seguito a tre secondi di distanza da Ole Hem, undicesimo in 2h38’30”.
Altra giornata difficile, invece, per il ligure Marco Rebagliati, costretto a fare i conti con i postumi della caduta di due giorni fa e, oltretutto, vittima pure di una foratura, 54° all’arrivo.
Meglio è andata a Massimo Debertolis, che è risultato vincitore tra i master con il tempo di 2h51’53”, primo davanti al leader della classifica generale Josè Maria Guerrero (2h53’38”).
Domani è in programma la quinta e penultima tappa, la più lunga delle sei: partenza e arrivo saranno a Cordoba. Nel mezzo ci saranno da percorrere 83,7 chilometri e 2040 metri di dislivello.

Risorse aggiuntive:

galleria FOTO - Andalusia Bike Race
galleria FOTO - Atleti Wilier 7C Force 2020
galleria FOTO - Massimo Debertolis

Wilier Force

Massimo Debertolis: m.debertolis@squadrawilier.com - www.wilier.com - Twitter: @squadrawilier
PegasoMedia: 349.7190267 - comunicazione@pegasomedia.it - www.pegasomedia.it