FOTO CATERINA GANZ (download)

Stuerz, Salvadori e Ganz vincono in Coppa Italia
In Val Formazza arriva secondo Ventura

Secondo week-end agonistico per lo sci di fondo e nuovamente grande Trentino. Nella Coppa Italia a tecnica classica di Riale di Formazza sono infatti giunte le due vittorie di Giulia Stuerz e l'affermazione di Giandomenico Salvadori fra gli under 23 (entrambi terzi assoluti), di Caterina Ganz fra le juniores e il secondo posto di Paolo Ventura fra gli junior. Quattro podi che vanno ad aggiungersi ai cinque ottenuti la scorsa settimana, sempre sulle stesse piste in una gara internazionale Fis.
Tornando alla Coppa Italia il week-end agonistico aveva preso il via con la sprint a skating del venerdì vinta ancora dalla teserana Giulia Stuerz su Debora Roncari e Debora Agreiter, mentre in campo femminile si era imposto Sergio Rigoni. Oggi nelle prove a passo alternato fra i senior trionfo per Giovanni Gullo delle Fiamme Gialle nella 10 km, davanti a Fulgio Scola e a Giandomenico Salvadori delle Fiamme Gialle, con un ritardo di 14 secondi dal vincitore e primo classificato appunto fra gli under 23. Quarto senior Enrico Nizzi, davanti a Mattia Pellegrin.
Fra le gentil donzelle senior, sulla distanza dei 5 km la più veloce è risultata Sara Pellegrini delle Fiamme Oro, su Lucia Scardoni e su Giulia Stuerz, che ha accusato un ritardo di 16 secondi, risultando però la migliore under 23.
Nelle categorie giovanili, che sono state accorpate per assegnazione di punteggi Fis, ma che in realtà si sono disputate con classifiche separate fra le juniores si è imposta per la seconda volta in sette giorni la moenese delle Fiamme Oro Caterina Ganz al termine dei 5 km di gara, mentre in campo maschile nella 10 km juniores si è imposto Mikael Abram dell'Esercito, davanti al sorprendente Paolo Ventura delle Fiamme Gialle, con un ritardo di 14 secondi.
Da segnalare poi il dodicesimo posto di Simone Daprà fra gli aspiranti, il 15esimo di Simone Bosin fra gli junior e il 21esimo di Simone Mocellini.

LE CLASSIFICHE

FISI Comitato Trentino | Piazza Fiera, 13 - 38122 Trento | Tel. 0461.232256 | www.fisitrentino.it
Ufficio Stampa: Mob. 340.1396620 - stampa@fisitrentino.it | Twitter: @FisiTrentino | Facebook: FisidelTrentino