Il Trentino cala il poker anche quest’anno nel settore sci alpinismo e sarà rappresentato nelle squadre nazionali, approvate nei giorni scorsi dal Consiglio della Fisi centrale, con 4 atleti di prima fascia, gli stessi dello scorso anno. Squadre formate dallo staff tecnico azzurro che anche quest’anno sarà coordinato dal direttore tecnico Stefano Bendetti, solandro Doc e tesserato con lo Sci club Brenta Team, la società di riferimento in Trentino per il settore skialp.
Confermatissimi in squadra di Coppa del Mondo il vermigliano del Centro Sportivo Esercito Davide Magnini, vincitore lo scorso anno della Coppa del Mondo overall under 23 e inserito nel team senior, assieme allo skialper di Molveno Federico Nicolini (Sc Brenta Team) intenzionato più che mai a lasciare il segno nella prossima stagione sportiva 2020/2021.
Importante poi la presenza femminile con Giorgia Felicetti dello Ski Team Fassa, inserita nella squadra under 23 e con Lisa Moreschini di Pejo e portacolori del Gs Monte Giner, che invece proseguirà il suo percorso di crescita nella categoria junior, dove pochi mesi fa si è presa il lusso di vincere la sua prima gara di Coppa del Mondo.
Da segnalare poi la presenza nello staff tecnico della fiosioterapista Lisa Cosi, che è tesserata per lo Sci club Valle dei Laghi e che, essendo una profonda conoscitrice del mondo dello sci alpinismo, rappresenta un prezioso valore aggiunto. Ecco i nominativi:
Davide Magnini (31/08/1997) Cs Esercito – Squadra Senior
Federico Nicolini (28/11/1994) Sc Brenta Team – Squadra Senior
Giorgia Felicetti (07/01/1998) Ski Team Fassa – Squadra Under 23
Lisa Moreschini (18/05/2001) Gs Monte Giner – Squadra Junior
Stefano Bendetti (Sc Brenta Team) Direttore tecnico
Lisa Cosi (Sc Valle dei Laghi) Fisioterapista