Ancora non sono ben chiari gli scenari dell’estate e dell’autunno della mountain bike, ma intanto si riprende a respirare aria di competizione.
In casa Wilier 7C Force, il primo ad attaccarsi un dorsale sulla schiena nel post lockdown sarà il toscano Martino Tronconi, che prenderà parte alle due gare organizzate a Riolo Terme (Ravenna) nell’ambito del progetto Warm-Up ExtraGiro. L’evento, proposto in parallelo a quello riservato agli specialisti della strada, segnerà la ripresa dell’attività per il movimento delle ruote grasse, dopo il lungo periodo di stop dovuto all’emergenza sanitaria.
La prima delle due prove in programma si terrà domenica 19 luglio (ore 15.30), con i bikers chiamati ad affrontare due volte un percorso di 16 chilometri e 700 metri di dislivello. Martedì 21 luglio si replicherà con un’altra gara su un percorso simile, ma con alcuni tratti affrontati in senso inverso.
Gli altri atleti del team, se le attuali regole non dovessero subire cambiamenti nei prossimi giorni, riprenderanno l’attività agonistica nel mese di agosto.