Martedì 15 i Periti industriali trentini
si riuniscono in assemblea "open air"

Anche in un anno difficile come quello che stiamo vivendo l’Ordine dei Periti Industriali di Trento non ha voluto rinunciare alla consueta assemblea annuale, che ha posticipato di qualche mese, rispetto alla date consuete, al fine di poterla organizzare in sicurezza. L’appuntamento per tutti gli iscritti è fissato per il pomeriggio di martedì 15 settembre nell'area eventi del Bicigrill Trento, a sud della città. L'assise annuale dell'Ordine professionale, che conta oltre 1.100 iscritti in  provincia di Trento e 45 mila in Italia, si svolgerà a partire dalle ore 16.30 in uno spazio aperto distanziando adeguatamente tutti i partecipanti.
«Il Covid-19 ci sta costringendo da tempo ad adottare comportamenti diversi dal solito. - spiega il presidente dell'Ordine Gabriele Cassietti - Questo virus ha lasciato e lascerà tracce profonde nel mondo e noi periti industriali, che ne siamo inevitabilmente parte, viviamo questo momento con responsabilità e partecipazione. Abbiamo superato la fase del confinamento, nella quale abbiamo promosso una raccolta di fondi, grazie alla quale i periti industriali trentini a luglio hanno donato oltre 3 mila euro al Cibio dell'Università di Trento. La pandemia non è terminata, anzi in questa fase i numeri dei contagi stanno salendo, è quindi nostro preciso dovere rispettare tutte le norme di prevenzione, come il distanziamento fisico, l’uso della mascherina e l'igiene delle mani. Nell'assemblea annuale illustriamo agli iscritti le attività svolte dal consiglio dell'Ordine dei periti industriali della provincia di Trento, approviamo i bilanci e premiamo i colleghi iscritti da mezzo secolo. Abbiamo pensato che in un periodo ancora estivo come questo fosse possibile organizzare la nostra assise all'aperto e distanziati, garantendo così la partecipazione diretta degli iscritti. Ecco perché abbiamo scelto il Bicigrill di Trento sud».
Qualora le condizioni meteorologiche fossero sfavorevoli è già stata individuata una data alternativa: giovedì 17 alla stessa ora.

galleria Le fotografie dell'assemblea organizzata nel 2019
Ordine dei Periti industriali della Provincia di Trento
Galleria Tirrena 10 - Trento - www.periti-industriali.trento.it - info@periti-industriali.trento.it
Ufficio Stampa PegasoMedia: comunicazione@pegasomedia.it