Ski World Cup

Sono 12 i testimonial sportivi che portano
il nome Val di Fassa in tutto il mondo

Dagli slalomisti di Coppa del Mondo Stefano Gross e Federico Liberatore agli snowboarder Mirko Felicetti, Emil Zulian e Caterina Carpano, passando per i fondisti Caterina Ganz, Alessandro Chiocchetti, Giovanni Ticcò e Simone Mastrobattista, senza dimenticare la discesista Monica Zanoner, la sci alpinista Giorgia Felicetti e la giovane saltatrice dal trampolino Martina Ambrosi.
La Val di Fassa ha scelto i propri campioni come ideali testimonial del territorio, dodici atleti che gareggiano in campo internazionale e che portano nel mondo il logo della valle. Quello di abbinare il logo quadrato rosso della valle ladina ai big degli sporti invernali ai quali ha dato i natali è un progetto che coinvolge la locale azienda turistica e che funziona da oltre 30 anni. Il nome più altisonante è quello di Stefano Gross, vincitore dello slalom di Aldelboden nel 2015 e ora in cerca degli ultimi acuti della onorata carriera.
A raccoglierne il testimone potrebbe essere Federico Liberatore, altro specialista dei pali stretti, con la discesista Monica Zanoner, medagliata ai Mondiali junior, a completare il lotto degli atleti dello sci alpino. Importante anche la rappresentanza dello sci di fondo. La "punta", in questo caso, è l’azzurra Caterina Ganz, che sta ritrovando la miglior condizione dopo un’annata non facile.
Al suo fianco c’è la giovane pattuglia composta dagli emergenti Giovanni Ticcò (medaglia di bronzo in staffetta ai Mondiali Junior 2020), Alessandro Chiocchetti e Simone Mastrobattista, che stanno proseguendo il proprio percorso di crescita.
La Val di Fassa è degnamente rappresentata anche nello snowboard, in primis dallo specialista delle gare di slalom e gigante parallelo Mirko Felicetti, che nella scorsa stagione ha conquistato la sua prima vittoria in Coppa del Mondo.
Assieme a lui ci sono due giovani talenti, la specialista dello snowboardcross Caterina Carpano ed Emil Zulian, che gareggia invece nello slopestyle e nel big air. A completare il team fassano sono la saltatrice dal trampolino Martina Ambrosi (che vanta un podio in Alpen Cup) e la sci alpinista Giorgia Felicetti, che vanta anche un titolo iridato junior, conquistato ai Mondiali di skyrunning nella gara vertical.


Ski World Cup
Organizzazione: skiworldcup@fassa.com - www.valdifassaskiworldcup.it - +39.0462.609512
Press Office: press@valdifassaskiworldcup.it - +39.340.1396620 (Mauro), +39.375.5680096 (Virna)