Ben 24 titoli di Coppa del Mondo in palio, 6 categorie previste, tre competizioni di specialità diverse, 120 atleti in gara, 17 nazioni rappresentate. Sono questi i numeri significativi delle Finali di Coppa del Mondo di sci alpinismo in programma da giovedì 25 a domenica 28 marzo a Madonna di Campiglio.
Località definita la Perla delle Dolomiti per le sue peculiarità territoriali, ambientali e turistiche, che è teatro di tanti eventi sportivi a partire dalla prestigiosa 3Tre, lo slalom speciale di Coppa del Mondo, ma da alcuni anni pure delle Finali della Coppa del Mondo Ismf di sci alpinismo. Una località che ha fatto la storia dello skialp, basti ricordare che la prima edizione di una competizione risale addirittura a 46 anni, la Ski Alp Race Dolomiti di Brenta, a quel tempo nella formula rally.
Tante competizioni in calendario ogni anno a Madonna di Campiglio e per queste finali, oltre ai partner istituzionali della Ismf, alcuni brand di assoluto livello hanno deciso di affiancare il proprio nome a questo evento, che fra l'altro ha come caratteristica principale quella dell'ecosostenibilità certificata "Eco Evento Trentino".
A partire dunque da birra FORST (partner della Federazione Italiana Sport Invernali), quindi VIBRAM (brand leader nella produzione di suole in gomma ad alte prestazioni), MONTURA (prestigiosa azienda che opera nel mondo dell’abbigliamento outdoor), ed ancora WÜRTH MODYF (Specialistia nel settore Abbigliamento professionale e delle scarpe antinfortunistiche), SPM (attrezzature invernali sportive).
In chiave territoriale poi hanno deciso di valorizzare il proprio marchio attraverso questo grande evento CIOCOMITI (il cioccolato artigianale delle Dolomiti) e INGROS RENDENA (partner nella ristorazione).
In allegato cartelle stampa e fotografie di alcuni nostri partner