Weekend positivo per il norvegese della Wilier 7C Force Ole Hem, che si è accomodato ai piedi del podio alla Bikemaraton Drasal Ceske, gara delle Uci Marathon Series andata in scena in Repubblica Ceca, promossa da Force, uno dei main sponsor del team diretto da Massimo Debertolis.
I bikers si sono confrontati su un percorso di 117 chilometri e 3200 metri di dislivello, che ha incoronato vincitore il campione europeo Andreas Seewald, in uno straordinario momento di forma. Ole Hem, a propria volta, ha offerto una buona prestazione.
Hem ha provato a fare gara di testa e per due ore e mezza è riuscito a mantenersi nel drappello dei migliori. Alla distanza, il norvegese ha pagato dazio e nell’ultima ora ha faticato, riuscendo comunque a conquistare un più che onorevole quarto posto.
La starting list, infatti, era di ottimo livello, come confermato dal nome del vincitore. Il campione continentale Seewald si è imposto con il tempo finale di 4h45’18”, precedendo i due atleti di casa Jaroslav Kulhavy (4h51’45”) e Marek Rauchfuss (4h59’24”). Quarto Hem (5h04’36”).
Ole Hem ora rientrerà in patria, dove preparerà l’importante appuntamento con i campionati nazionali marathon, in programma il 10 luglio prossimo.
La restante parte del team, eccezion fatta per Enrico Loss, è attesa dalla trasferta spagnola alla Andorra Mtb Classic-Pyrenees, gara a tappe a coppie di quattro giorni. La Wilier 7C Force schiererà sei atleti ai nastri di partenza: il capitano Johnny Cattaneo gareggerà assieme a Martino Tronconi, Nicola Taffarel con Marco Rebagliati e Massimo Debertolis con il giovane Lorenzo Trincheri.