FOTOGRAFIE CIASPOLADA AL PALATRENTO

La Ciaspolada si è data al basket al PalaTrento
La mascotte Ciaspolino "in campo" contro Venezia

La Ciaspolada della Val di Non per un giorno si dà al basket. Il prestigioso evento internazionale dedicato alla disciplina delle racchette da neve, che andrà in scena domenica 4 gennaio 2015, ha avuto un'importante vetrina al PalaTrento per la partita della serie A di basket fra l'Aquila Trento e la capolista Venezia, che è riuscita a spodestare il campo trentino con una grande prova.
In campo anche "Ciaspolino", la mascotte della gara della Val di Non, che ha animato i momenti di pausa assieme ai suoi colleghi Shaki (il primo tifoso dell'Aquila Basket) e Melinda, la mascotte dello sponsor noneso che sostiene sia l'evento di ciaspole sia la forte squadra di basket del capoluogo.
Per il presidente della Ciaspolada Gianni Holzknecht si è trattata di una grande opportunità di promozione della manifestazione: «Un'operazione di visibilità davvero importante - ha sottolineato il dirigente noneso - per il nostro evento che è ormai dietro l'angolo. In attesa della prima nevicata il nostro staff è già al lavoro con l'opzione di svolgimento della 42ª edizione a Passo Mendola. Ma tutto verrà deciso il 30 dicembre. Per quanto riguarda le iscrizioni abbiamo raggiunto quota 3000, una tendenza che rispecchia l'andamento delle passate annate, ma che è comunque significativa se consideriamo il meteo sfavorevole».
Nella mattinata si è poi svolto un incontro con l'Asis, dove è stata abbozzata la possibilità di prevedere una combinata con la gara di fondo Viote Monte Bondone Ski Marathon del 22 febbraio, organizzata dall'Apt Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi, con la collaborazione tecnica del Team Futura. Si sta studiando la formula che riesca a trovare un nesso fra le due diverse discipline. Il giorno della Ciaspolada a chiudere il serpentone di concorrenti ci sarà una bicicletta da neve dell’associazione Free Mtb, che farà da “scopa” al posto della tradizionale motoslitta.
Nel villaggio allestito da La Ciaspolada all'ingresso del PalaTrento, si è poi servito vin brulè e succo di mela, rinnovando l'appuntamento ad appassionati di racchette da neve e di podismo al 4 gennaio in Val di Non.

Organizzazione: novella@ciaspolada.it – www.ciaspolada.it – Social media: FacebookTwitter
PegasoMedia Srl: 340.1396620 - comunicazione@pegasomedia.it – www.pegasomedia.it – Twitter: @pegasomedia_srl