FOTO ARCHIVIO MILLEGROBBE (download)
La recente nevicata ha dato un tocco di bianco alle piste del centro fondo Millegrobbe, che il 17 e 18 gennaio prossimi ospiteranno sui tradizionali percorsi di Lavarone la 33esima edizione della celebre e omonima granfondo riservata agli specialisti degli sci stretti.
In attesa di nuove precipitazioni nevose, necessarie per allestire in maniera ottimale i percorsi di gara, il comitato organizzatore capeggiato dal rinnovato Team Futura e dallo sci club Millegrobbe sta lavorando alacremente per garantire un alto standard qualitativo all’evento, che prevede una innovativa gara a cronometro di 12 km in tecnica classica nella giornata di sabato 17 gennaio e una granfondo sempre in passo alternato nella giornata di domenica 18. La classifica finale verrà stilata in base alla somma dei tempi fatti segnare nelle due prove.
«Seguendo il consiglio e le richieste che mi sono pervenute da molti atleti e affezionati della Granfondo Millegrobbe – spiega il neo direttore di gara Silvano Berlanda – abbiamo deciso di accorciare di una decina di chilometri il percorso della “mass start” della domenica: non saranno più 40 i chilometri di gara, ma tra i 30 e i 35».
In attesa della gara, è già iniziata la corsa al pettorale, ricordando che le iscrizioni sono disponibili on line sul sito www.teamfutura.it/Millegrobbe, con possibilità di pagamento tramite carta di credito oppure bonifico bancario. Fino al primo gennaio è prevista la quota di 40 euro per la combinata (cronometro e mass start) e di 30 euro per chi volesse partecipare esclusivamente alla mass start del 18 gennaio.
La vera occasione da non perdere per i tanti appassionati di sci di fondo e della celebre “Millegrobbe” è però rappresentata dall’eccezionale pacchetto completo offerto grazie alla disponibilità e alla collaborazione con gli albergatori dell’Alpe Cimbra. Il pacchetto, che prevede il versamento di una quota pari a 100 euro, è comprensivo di iscrizione alla due giorni di gare e di doppio pernottamento con trattamento di mezza pensione, ricordando che per il dopogara sia di sabato 17 che di domenica 18 gennaio è previsto il servizio “pasta party”, incluso nella quota d’iscrizione.
Per aderire a questo pacchetto sarà sufficiente contattare l’ APT Alpe Cimbra al numero 0464 724144, oppure via mail all’indirizzo lavarone@alpecimbra.it.
Da non dimenticare anche l’appuntamento con la gara riservata ai più giovani, ovvero la Mini Millegrobbe per le categorie baby, cuccioli, ragazzi e allievi, in programma sabato 17 gennaio a tecnica classica (ore 14.30) sulla pista Millegrobbe di Sotto.