Ottima prova di squadra per la Wilier 7C Force alla Roc Marathon, in Costa Azzurra, dove il giovane Nicola Taffarel ha compiuto un nuovo passo nel proprio percorso di crescita, chiudendo sesto all’arrivo, non lontano dalla zona podio. A completare l’ottima prestazione d’insieme del team diretto da Massimo Debertolis ci hanno pensato Ole Hem, Marco Rebagliati e Johnny Cattaneo, che hanno chiuso nell’ordine uno dietro l’altro, dal nono all’undicesimo posto.
Erano 84,5 i chilometri di gara da percorrere, conditi con 2170 metri di dislivello positivo, con partenza e arrivo a Base Nature. Sul gradino più alto del podio è salito il neo campione del mondo marathon, il tedesco Andreas Seewald, che ha portato a termine la propria fatica in 3h48’28”, precedendo di 58” l’altoatesino Fabian Rabensteiner, secondo. Lo sprint per l’ultimo gradino del podio, a 2’32” dal vincitore, ha premiato il francese Axel Roudil Cortinat, seguito a ruota da Nicolas Samparisi e dal polacco Krzysztof Lukasik.
Poco dopo è giunto all’arrivo il giovane Nicola Taffarel, sesto nell’ordine d’arrivo a 4’20” da Seewald e a meno di due minuti dalla zona podio. Un ottimo risultato per biker veneto, che si è tenuto alle spalle lo svizzero Martin Fanger (settimo a 5’40”) e il forte azzurro Samuele Porro (ottavo a 8’39”).
La top 10 è stata completata da altri due atleti della Wilier 7C Force, ovvero Ole Hem e Marco Rebagliati, che hanno chiuso nono e decimo a 11’55”, con Johnny Cattaneo in scia, undicesimo. Buona prova anche per Lorenzo Trincheri, 17° a 17’51”.
Gli atleti della Wilier 7C Force rimarranno in Costa Azzurra, per prendere parte alla Roc d’Azur di domenica 10 ottobre. Nell’occasione si gareggerà su un percorso di 49,8 chilometri, con 1140 metri di dislivello positivo.