La prima in trasferta del Ks Rent Bolghera
è sul campo della neopromossa Radici Cazzago

Sarà la palestra delle Scuole Elementari di Erbusco, in provincia di Brescia, ad ospitare la prima partita stagionale in trasferta del Ks Rent Bolghera, che dopo la vittoriosa battaglia di sabato scorso con il Valtrompia va in cerca di conferme. Avversario di turno il Radici Cazzago, squadra neopromossa che ha cominciato al meglio il proprio torneo, avendo superato per 3-0 a domicilio l’Argentario Calisio, portandosi a casa tre punti preziosi nella lotta salvezza.
Matteo Saurini non lamenta alcuna assenza, anche se qualche giocatore dopo la maratona di sabato scorso ha accusato qualche fastidio, quindi potrà schierare il settetto più competitivo, che dovrebbe prevedere Consolini al palleggio, Gasperi opposto, Cristofaletti in banda, Paoli e Bressan al centro, Thei libero. Per il ruolo di secondo schiacciatore sono in ballo Samuel Dietre e Davide Polacco.
L’obiettivo è quello di portare a casa i tre punti, operazione che il Team Volley Cazzago ha già compiuto, come accennato, sabato scorso a Cognola, giocando un match ordinato, nel quale ha saputo, più di ogni altra cosa, capitalizzare l’elevato numero di errori commessi dalla giovane squadra della collina.  Il settetto proposto dal nuovo tecnico Giorgio Baldi prevede il confermato Enrico Statuto in regia, palleggiatore abbastanza alto per la categoria, in diagonale con il pezzo forte del mercato estivo, ovvero l’opposto Leonardo Dossena, reduce da una stagione a Crema sempre in serie B. In posto 4 troviamo Angelo Valloncini e Massimo Zanardini, entrambi confermati dopo la promozione dalla C, al centro Michele Silvi, anche lui proveniente da Crema, e il confermato Valerio Riccardi, mentre il libero è Andrea Odolini.
La partita è in programma domani (sabato) alle ore 21 e potrà essere seguita in diretta streaming sul canale Youtube del Bolghera.

Risorse aggiuntive:

link L'organico del Team Volley Cazzago
galleria Le fotografie di Bolghera - Valtrompia 3-2
Comunicazione: 348.0613477 | comunicazione@bolghera.com | www.pallavolotrento.it