Quattro percorsi di gara per tutti i palati

Quattro gare in un unico evento. La Garda Trentino Half Marathon, come tradizione, si propone agli appassionati dell’universo running in quattro declinazioni diverse, coprendo tutte le esigenze e tutti i palati. Dalla sfida più attesa e mediatica sulla distanza dei 21 km alla più accessibile 10 km, con un occhio di riguardo poi ai meno preparati che possono affrontare 5000 metri a bordo lago, senza tralasciare poi i piccolini che hanno l’opportunità di imitare i big gareggiando nel centro di Riva del Garda.

«21K» - Si tratta di una delle mezze maratone più partecipate d’Italia, l’unica lungo il suggestivo percorso che prima attraverso Viale Rovereto, successivamente Linfano e San Giorgio, quindi dalle rive del fiume Sarca attraversa Arco e Riva del Garda fino al Lago di Garda. Giunta alla sua 19ª edizione, prevede la partenza alle ore 10,15 in località Baltera e l’arrivo in piazza III Novembre a Riva del Garda.

«10k» - Giunta alla sesta edizione la sfida sui 10.000 metri, che in versione pista è pur sempre una distanza olimpica, è aperta a tutti. È possibile partecipare sia alla versione competitiva, dai vent’anni in poi, sia alla versione ludico motoria. Basta avere più di 12 anni. Il tracciato si sviluppa sugli ultimi 10 km della Garda Trentino Half Marathon, con partenza da Arco (ore 9,30) e arrivo in centro a Riva del Garda (piazza III Novembre).

«5k» - È l’ultima nata nel programma della manifestazione proposta da Trentino Eventi. Con partenza da Torbole è aperta a tutti dai 0 ai 99 anni. Ognuno la può affrontare con spirito diverso. Da chi ama camminare o correre per ammirare gli scorci più belli e significativi del Garda Trentino, a chi vuole arrivare al traguardo senza fretta, ma è riservata pure a chi ama la compagnia. Si tratta di un evento ludico motorio con partenza alle ore 9.

«Kids» - L’esclusiva gara su misura di bambino, che è in programma nel pomeriggio di sabato 13 novembre a Riva del Garda, coinvolgendo i piccoli corridori su un percorso disegnato nel centro storico ad anello, da percorrere più volte in base all’età. I nati fra il 2016 e il 2021 affronteranno un tracciato di 400 metri, i nati fra il 2011 e il 2015 si cimenteranno sulla distanza degli 800 metri, quindi la categoria più grande (dal 2007 al 2010) avranno a disposizione la distanza di 1200 metri (3 giri del percorso rosso). La partenza è da piazza III Novembre a Riva del Garda dalle ore 15. Le iscrizioni si possono effettuare on line sul sito www.icron.it, oppure presso il Palafiere nelle giornate di venerdì 12 novembre (dalle ore 16.00 alle 20.00) e sabato mattina dalle ore 10.00 alle ore 14.00.

PegasoMedia: 340.1396620 - comunicazione@pegasomedia.it - www.pegasomedia.it
Trentino Eventi: eventi@trentinoeventi.it - www.trentinoeventi.it