L’ottava giornata del girone di andata propone all’Argentario Trentino Energie una nuova occasione per sbloccarsi. L’avversario con il quale se la dovrà vedere domani pomeriggio (sabato) dalle ore 17 al PalaBocchi non è certo quello più indicato per conquistare il primo set della stagione, ma da qualche parte bisognerà pur cominciare e quindi anche quella contro il Chromavis Offanengo può essere un’occasione da sfruttare.
La squadra cremonese arriva a Trento dopo aver realizzato un autentico colpaccio, dato che sabato scorso fra le mura amiche ha superato per 3-0 l’ex capolista Costa Volpino, formazione che fino a quel momento aveva perduto appena un set. Un successo che rilancia in classifica le ragazze dello squalificato Giorgio Bolzani, che sarà rimpiazzato da Fabio Collina, quarte ma a soli tre punti dalla vetta, ora occupata dal Lecco Picco. Prima di questo acuto Offanengo aveva superato Ata, Volano e Bedizzole per 3-0, Almenno per 3-1, mentre era uscito sconfitto dal derby con Crema della prima giornata (2-3) e dalla partita giocata sul campo del Lecco (0-3).
Il settetto base annovera Galletti in palleggio, Martinelli opposta, Fedrigo e Pinali in banda, Anello e Cattaneo al centro, Porzio libero, uno dei team più solidi del girone dato che Greta Pinali è reduce da due stagioni in A2 a Montale e San Giovanni in Marignano, Martina Fedrigo ha giocato in A2 nella stessa San Giovanni in Marignano e a Martignacco, mentre l’opposta Martina Martinelli è reduce da una stagione a Lecco, nella quale ha sfiorato la promozione in A2.
L’Argentario dovrebbe cominciare il match con il settetto visto all’opera a Busnago, ovvero con Agnese Capone al palleggio in diagonale con Sofia Cusma, Alicia Salgado e Agnese Angeloni in banda, Serena Sfreddo ed Eleonora Buratti al centro, Gaia Riedmüller libero. L’obiettivo è ripartire dal buon secondo set disputato sabato scorso, quando più volte le argentelle erano riuscite ad annullare gli allunghi delle padrone di casa.
La partita si giocherà al PalaBocchi a partire dalle ore 17, per accedere all’impianto è necessario compilare il modulo il cui link si trova sulla home page del sito della società. La gara potrà essere anche seguita in diretta streaming sulla pagina Facebook dell’Argentario.