Domani a Crema l’Argentario Trentino Energie proverà a salire un nuovo scalino nel difficile percorso di crescita che ha cominciato ad inizio stagione. Impegnato contro la neopromossa Enercom, l’obiettivo rimane quello di conquistare il primo set stagionale. Ad attendere il team di Maurizio Moretti vi è una diretta concorrente nella lotta per la salvezza, che finora ha vinto tre partite delle otto disputate, due in trasferta contro Offanengo (2-3) e Bedizzole (0-3), una in casa contro Almenno (3-0). In classifica occupa il nono posto, ad una sola lunghezza da Busnago.
Le ragazze di Matteo Moschetti sono un gruppo molto unito, che non ha punte diamante né la fisicità dei team di alta classifica, ma sa combattere con il coltello fra i denti, come ha fatto sabato scorso in casa della vicecapolista Costa Volpino, dove è andata a prendersi un set (il terzo) che non ha portato punti, ma ha comunque dato morale al gruppo. Il settetto annovera Claudia Nicoli in regia, Giulia Giroletti opposto, Lucrezia Iannaccone e Hetta Vairani in banda, Monica Fioretti (sabato scorso sostituita da Sofia Saltarelli) ed Elisa Frassi al centro, Alice Labadini libero.
Maurizio Moretti può disporre dell’intero organico e dovrebbe iniziare la partita con lo starting seven visto nelle ultime sfide, ovvero con Agnese Capone al palleggio, Sofia Cusma opposta, Alicia Salgado e Agnese Angeloni in banda, Serena Sfreddo e Eleonora Buratti al centro, Gaia Riedmüller libero. Nelle ultime gare la squadra ha compiuto passi avanti in ricezione e in difesa, ora deve cercare di eliminare i momenti di black out che le costano regolarmente i set.
La partita si giocherà domani (sabato) al Palabertoni a partire dalle ore 20.30.