Le dichiarazioni dei protagonisti della Vertical

Rémi Bonnet, vincitore della gara Senior - «Giornata straordinaria. Ho subito avvertito sensazioni positive, con la gamba che girava a dovere, e quindi ho forzato il ritmo, riuscendo a staccare gli avversari. Non posso che essere soddisfatto per aver iniziato nel migliore dei modi la stagione».

Michele Boscacci, terzo nella gara Senior - «Iniziare la stagione con un podio in Coppa del Mondo è decisamente un buon auspicio, considerando che lo scorso anno ho rimediato solo quarti posti. Analizzando la mia prova posso concludere ho forzato un po’ troppo all’inizio per stare sulle scie di Bonnet e nel tratto finale ho pagato la stanchezza, facendomi rimontare da Marti. Una gara dai ritmi altissimi».

Robert Antonioli, terzo fra gli italiani - «Sapevo di non essere al top e il fatto di aver gareggiato anche nella sprint non mi ha certo favorito. Va comunque bene così. Dopo Natale incrementerò gli allenamenti per essere pronto in vista delle prossime tappe di Coppa del Mondo».

Federico Nicolini, quarto fra gli italiani - «Era impensabile riuscite a ripetere l’exploit dello scorso anno, quando ottenni una straordinaria vittoria. La forma rispetto a dodici mesi fa è un po’ in ritardo, spero di prendermi delle soddisfazioni dalle prossime gare. Al di là del piazzamento e dei primi tre, eravamo tutti racchiusi in pochi secondi, e questo lo reputo un dato significativo».

Davide Magnini, quinto fra gli italiani - «Faccio ancora fatica. Già nella prima ascesa ho sentito le gambe dure, in particolare i muscoli femorali. Rispetto agli avversari mi manca ancora qualcosa, ma ho lottato sino al termine. Questa stagione è partita in salita, cercherò con calma di ritrovare la forma e superare i problemi fisici».

Axelle Gachet Mollaret, prima fra le Senior - «Mi porta bene questo percorso. Avevo vinto lo scorso anno e mi sono ripetuta anche oggi. Un vertical molto impegnativo e ripido, che ho cercato di interpretare con tutte le mie energie. Sono riuscita a staccare le avversarie e poi ho gestito il vantaggio. Un ottimo inizio di stagione».


Adamello Ski Team: Via Fratelli Calvi, 53 - Ponte di Legno (BS) - Tel. 0364.92097 - www.adamelloskiraid.com
Comunicazione (PegasoMedia): 340.1396620 - comunicazione@pegasomedia.it - www.pegasomedia.it
Vania Zampatti (Cons. Pontedilegno-Tonale): 335.6361854 - vania@pontedilegnotonale.com