Partirà dalla Spagna la stagione 2022 del team Wilier 7C Force, che si presenterà con cinque atleti ai nastri di partenza della Mediterranean Epic, gara a tappe di quattro giorni che avrà inizio domani (giovedì 10 febbraio) e si concluderà domenica 13.
A difendere i colori della squadra diretta da Massimo Debertolis saranno il capitano Johnny Cattaneo, il ligure Marco Rebagliati, il norvegese Ole Hem, il veneto Nicola Taffarel e il giovane Lorenzo Trincheri, in cerca del giusto colpo di gamba e della necessaria brillantezza dopo l’ottimo blocco di lavoro recentemente svolto sempre in terra spagnola.
Il quartier generale della Mediterranean Epic sarà come da tradizione la località di Oropesa del Mar, nella comunità Valenciana. La quattro giorni di gara inizierà con un prologo di 18 chilometri e 600 metri di dislivello, concentrati nella seconda parte del tracciato, tutta in salita.
Unico assente per il team Wilier 7C Force sarà il trentino Enrico Loss, che dopo aver partecipato ai primi raduni assieme ai compagni di squadra non prenderà parte alle prime gare della stagione. Il giovane atleta del Primiero non potrà essere presente a causa di impegni legati a una importante opportunità per la sua carriera professionale.
Dopo la Mediterranean Epic, per Cattaneo e compagni ci sarà l’Andalucia Bike Race, sempre in Spagna, gara di sette giorni che servirà a preparare l’importante appuntamento di marzo con la Epic Epic, in Sudafrica. In questo caso si gareggerà a coppie: la Wilier 7C Force ne schiererà due, ovvero quella formata da Cattaneo e Taffarel e quella composta da Rebagliati ed Hem.