Archiviata con una punta di amarezza la partita di martedì sera contro Ongina, che non ha portato in dote alcun punto nonostante i due set giocati alla pari, il Bolghera è pronto a gettarsi nella prima sfida casalinga del girone di ritorno, che lo vedrà in campo domani pomeriggio (sabato) al PalaClarina all’inconsueto orario delle 18 contro la Bco Crema, una formazione che sta lottando come gli arancioni per la salvezza.
Il primo pensiero va alla sfida dell’andata, che coincise con una delle prestazioni stagionali meno brillanti offerte dai ragazzi di Matteo Saurini, dato che fu vinta per 3-1 dai locali dopo che Consolini e compagni si erano aggiudicati il primo set per 25-23. Fino a quel momento la Bco non era ancora riuscita a far propri i tre punti, con quel successo riuscì a staccarsi dalle zone paludose della classifica e a respirare. A fare la differenza fu il rendimento dei due attacchi (40% contro 32%) e quello del muro (14-10 per Crema), un match marcato dalle buone prestazioni dell’opposto Casali (17 punti con il 41%) e del centrale Gabriele Cucchi (16 punti con ben 7 muri). In seguito la squadra di Tommaso Invernici si portò a casa altri tre punti battendo il Lagaris e due, abbastanza a sorpresa, superando al tie break il Valtrompia. Il ritorno in campo dopo la pausa ha invece coinciso con un rapido ko interno al cospetto dell’UniTrento, che è passata sui cremonesi con un 3-0 a 22, 1e e 22, costruito grazie al muro (11-4) e al servizio, in una giornata in cui persino il regista trentino Depalma è andato in doppia cifra. Il Bolghera dovrà quindi cercare di imitare gli universitari, anche perché con un successo da tre punti si porterebbe a +5 dalla stessa Crema, ora penultima, che deve ancora recuperare il match dell’ultima di andata a Grassobbio, in programma martedì sera.
Matteo Saurini può disporre di tutti i propri atleti e quindi dovrebbe inserire nel settetto di partenza Consolini in regia, Maniero opposto, Paoli e Bressan al centro, Boesso in banda e Thei libero. La seconda banda uscirà dal ballottaggio fra Polacco e Dietre. Crema sabato scorso ha schierato Daniele Reseghetti al palleggio, Cristiano Casali opposto, Alessandro Tonoli e Davide Boiocchi in banda, Gabriele Cucchi e Giulio Marazzi al centro, Emanuele Verdelli libero.
La partita si giocherà al PalaClarina alle ore 18 e potrà essere seguita in diretta streaming sul nostro canale Youtube. Chi vorrà essere presente in palestra dovrà prenotarsi utilizzando il modulo che si trova sul sito del Bolghera alla voce "Agenda on line".