Marco Rebagliati ed Ole Hem hanno centrato un altro buon piazzamento all'Andalucia Bike Race. Nella tappa regina della gara a coppie spagnola, la quinta delle sei in programma, i due portacolori della Wilier 7C Force hanno chiuso in ottava posizione, confermandosi sui valori dei giorni precedenti, presenza fissa nella top 10 della graduatoria.
I chilometri da percorrere erano 80,47, con partenza e arrivo a Cordoba e 1929 metri di dislivello positivo. Il biker ligure e il norvegese hanno chiuso con il tempo di 3h12’17”, dopo aver condotto una gara regolare. Medesimo discorso per l’altra coppia della Wilier 7C Force, composta dal capitano Johnny Cattaneo e dal veneto Nicola Taffarel, che hanno chiuso poco dietro i compagni di squadra, portando a termine la loro fatica in 3h12’50”, crono che è valso loro l’undicesimo posto di giornata.
Il successo è andato ai leader della classifica generale, il campione del mondo ed europeo marathon Andreas Seewald e il ceco Martin Stosek, che hanno tagliato il traguardo in solitaria dopo 3h07’20”, precedendo di 20” Jose Dias e Hans Becking.
Quando manca una sola tappa alla conclusione, Rebagliati ed Hem occupano l’ottavo posto in classifica generale, mentre Cattaneo e Taffarel sono undicesimi, ad appena 9” dalla top 10.
Domani è in programma la sesta e ultima tappa dell’Andalucia Bike Race, sempre con partenza e arrivo a Cordoba. I chilometri da percorrere saranno 43,35 chilometri, con 1007 metri di dislivello positivo.