Dopo aver affrontato squadre più esperte e di livello più alto per l’intero campionato, Trentino Energie Argentario e Green Up Bedizzole sono pronte per sfidarsi e per contendersi la penultima piazza in classifica del girone B di B1, un traguardo non solo simbolico, visto che potrebbe lasciare aperta la strada per un ripescaggio.
Le due formazioni si sono già affrontate lo scorso 18 dicembre e ad imporsi in maniera netta furono Capone e compagne, che riuscirono a chiudere il match con un 3-0 importante per regalare un po’ di morale ad un gruppo che fino a quel momento aveva conosciuto solo sconfitte. Tutto il trio Cusma - Salgado - Angeloni chiuse il match in doppia cifra, mentre dall’altra parte della rete la sola Elisa Marinoni (16 punti) riuscì ad impensierire le argentelle, che purtroppo dopo quel match dovettero rimanere ferme per due mesi, faticando poi a ritrovare quel passo.
L’obiettivo è di riuscirci in questa occasione, dopo esserci andate molto vicine sabato scorso contro Crema, ma non sarà facile perché stavolta il fattore campo sarà a favore del Bedizzole e perché anche la squadra di Daniele Polito attende quest’occasione da tempo per sbloccarsi e magari per agganciare la Trentino Energie a quota 4. Le formazioni che vedremo in campo non saranno quelle della prima sfida, dato che nelle file dell’Argentario mancherà il libero Gaia Riedmüller, indisposta, mentre nel team bresciano non ci sarà proprio l’opposta Marinoni, che ha sospeso l’attività agonistica. A sostituirla di solito è Lara Danesi. Punto di forza del settetto è ora la diagonale di posto-4 composta da Populini e Marchesini. Il Bedizzole fino ad ora ha conquistato cinque set, uno contro Volano, Busnago ed Ata e due contro il Lemen Almenno nel recupero dell’ultima giornata del girone di andata disputato l’8 marzo, che le è valso quindi l’unico punto in classifica.
La partita si disputerà domani (sabato) al Palasport San Vito di Bedizzole a partire dalle ore 19.30 e potrà essere seguita in diretta sulla pagina Facebook dell’Argentario. I direttori di gara designati sono Simone Natale e Alberto Fabris di Venezia.