La Wilier 7C Force è salita sul podio nella seconda delle tre tappe della Vuelta a Ibiza. Dopo il sesto posto nella frazione inaugurale, la giovane coppia composta da Nicola Taffarel e da Lorenzo Trincheri ha conquistato un posto nella top 3, chiudendo la propria prova al terzo posto.
Il veneto e il ligure sono rimasti in corsa per la vittoria fino a 15 chilometri dal traguardo, per poi giocarsi il secondo posto assieme al duo spagnolo composto da Jesus Del Nero Montes e da Juan Carlos Fernandez Mora.
I chilometri da percorrere erano in totale 74, con 1900 metri di dislivello positivo e partenza e arrivo a San Antoni de Portmany. Il finale era piuttosto tecnico e nervoso e in quel tratto i leader della classifica generale Andrea Righettini e Stefano Dal Grande sono riusciti a fare la differenza, presentandosi da soli al traguardo, primi con il tempo di 3h01’26”.
Alle loro spalle è andata in scena la lotta per il secondo posto, con Taffarel e Trincheri (3h03’36”) preceduti di poco dagli spagnoli Del Nero Montes e Fernandez Mora (3h03’30”). La top 5 di giornata è stata completata dalle coppie Kenny Looser-Soren Nissen (quarti in 3h04’02”) e Pau Romero-Pau Marza Bedos (3h04’10”).
Per la Wilier 7C Force erano in gara anche Massimo Debertolis e suo figlio Nicola, 43esimi nella graduatoria assoluta di tappa (3h43’00”) e secondi nella speciale categoria “Padre e Figlio”, come accaduto nella prima frazione.
Domani, domenica 17 aprile, è in programma la terza e ultima tappa della Vuelta a Ibiza, che presenterà uno sviluppo di 55 chilometri e un dislivello positivo di 1300 metri.