Approvate dalla Federazione tutte le gare
La Tre Giorni ora può spiccare il volo

Con le approvazioni ufficiali della Federazione Ciclistica Italiana per tutte le gare in programma, può scattare il conto alla rovescia verso la prima storica Tre Giorni Giudicarie Dolomiti, manifestazione che dal 24 al 26 giugno porterà in Trentino il meglio del pedale femminile nazionale per quanto riguarda le categorie Esordienti, Allieve e Juniores. Un passaggio formale molto importante quello avvenuto nei giorni scorsi, in quanto tutti i tracciati proposti dal Comitato organizzatore sono di fatto inediti per le varie categorie.

La Società Ciclistica Storo - con la fondamentale collaborazione dei Comuni coinvolti e delle forze dell'ordine locali - ha infatti pensato di disegnare percorsi impegnativi e allo stesso tempo capaci di valorizzare le località toccate dalle gare, il tutto con un impatto minimo sul traffico stradale. Venerdì sera la Notturna Castel Romano si terrà a Creto, centro di Pieve di Bono-Prezzo che è bypassato da una galleria di recente realizzazione. Sabato pomeriggio la suggestiva Crono Idroland toccherà piste ciclabili e strade di campagna sulle due sponde del fiume Chiese, nei Comuni di Bondone e Storo, con arrivo in riva al Lago d'Idro. Domenica, infine, le tre corse in linea della Coppa Giudicarie Centrali interesseranno i centri abitati di Preore, Saone e Ragoli e i Comuni di Tre Ville, Borgo Lares e Tione di Trento.

Le iscrizioni stanno già arrivando in gran numero, con anche molte strutture dell'ambito turistico Madonna di Campiglio che stanno mettendo a disposizione la propria ospitalità per l'evento. Già iscritta pure Eleonora Ciabocco, marchigiana di Corridonia nel 2021 campionessa italiana e vicecampionessa europea juniores al primo anno in categoria: la portacolori del Team Di Federico Ciclismo Insieme sarà una delle osservate speciali, ma la concorrenza si preannuncia quantomai qualificata.

Organizzazione: 328.9774604 - www.tregiornigiudicariedolomiti.it - info@tregiornigiudicariedolomiti.it
PegasoMedia: 349.7190267 | comunicazione@pegasomedia.it | www.pegasomedia.it