Fantelli, Spagolla, Seri e Bonacci campioni
Si aggiudicano il titolo trentino di superG

Assegnati oggi i primi titoli trentini dello sci alpino sulla pista 5 Laghi di Madonna di Campiglio, grazie all’organizzazione dello Sporting Campiglio, ovvero quelli di superG per le categorie aspiranti e juniores. In realtà il sodalizio rendenese nella mattinata ha messo in cantiere ben due superG Fis junior, il primo dei quali aveva il compito di assegnare le medaglie provinciali. Nuovi campioni sono dunque risultati Alberto Spagolla e Lucrezia Fantelli della società organizzatrice nella categoria juniores, davanti a Pascal Rizzi delle Fiamme Gialle e a Davide Parisi dello Sporting Campiglio in campo maschile, quindi argento per Anika Anna Angriman delle Fiamme Oro e bronzo per Francesca De Luca dell’Agonsitica Campiglio.
Per quanto riguarda invece la categoria aspiranti il campo maschile la medaglia d’oro è andata a Gianluca Seri dello Ski Team Fassa, argento a Luca Valenti dello Sporting Campiglio e bronzo a Tommaso Papa dello Sporting. Infine in campo femminile campionessa trentina aspiranti è risultata Claudia Bonacci dello Ski Team Fassa, argento per Sara Dellantonio delle Fiamme Gialle, bronzo per Lavinia Marinozzi, sempre dello Ski Team Fassa.
La gara assoluta femminile è stata vinta da Lucrezia Fantelli, mentre in campo maschile ha primeggiato il parmense Edoardo Giunipero.
Nel secondo superG di giornata Lucrezia Fantelli ha concesso il bis, aggiudicandosi la classifica assoluta, mentre in campo maschile il migliore è risultato il modenese Giulio Zuccarini con Luca Valente primo fra i trentini.

Domenica a Bellamonte esordio per lo slopestyle
Primo atto del Trentin Freestyle Tour 2015

Dopo il positivo successo dell’edizione dello scorso anno domenica 25 gennaio debutterà il Trentino Freestyle Tour 2015, il circuito della specialità freestyle Fisi riservato ai giovani skiers. Il primo appuntamento del Contest è previsto al «Morea snowpark» di Bellamonte, mentre la tappa successiva sarà l’8 febbraio al «Sanpe Snowpark» di Passo San Pellegrino, quindi il 15 febbraio al «Bondone Snowpark» sul Monte Mondone, per concludersi il 29 marzo all’«Ursus Snowpark» di Madonna di Campiglio per una gara con validità nazionale.
Le ultime nevicate dello scorso weekend hanno portato nuova linfa vitale per i park di tutto l'arco alpino, così i referenti del tour Daniele Girardi e Matthias Schenk si sono fatti trovare pronti con un calendario di eventi per le regioni del Trentino e l’Alto Adige.
Le categorie previste per queste competizioni dello Slopestye Tour 2015 sono children 1 (nati nel 2002 e 2003), children 2 (nati 2000 e 2001), juniores (nati dal 1995 al 1999), quindi Girls (open), con in più la categoria senior (oltre il 1994).
Assieme alla gare altoatesine del Raffeisen Slopestyle Tour, ovvero Plan de Corones (1 febbraio), Plose (22 febbraio), Alta Badia (15 marzo) e Plan de Gralba (22 marzo) è prevista una classifica ad hoc che genererà il titolo di campione regionale di categoria, selezionando i risultati delle gare di Bellamonte, Plan De Corones, Val Gardena e Madonna di Campiglio.

FISI Comitato Trentino | Piazza Fiera, 13 - 38122 Trento | Tel. 0461.232256 | www.fisitrentino.it
Ufficio Stampa: Mob. 340.1396620 - stampa@fisitrentino.it | Twitter: @FisiTrentino | Facebook: FisidelTrentino