L’Hockey Piné vuole riscattarsi. Domani alle 20.30 i ragazzi di coach Valcanover affronteranno l’HC Feltreghiaccio tra le mura amiche dell’Ice Rink. Per i gialloneri si tratterà della terza partita stagionale (la prima, come si è visto, è stata rinviata), dopo lo sfortunato esordio in Val Venosta terminato 5-2 a favore del Vinschgau Eisfix.
La parola d’ordine, dunque, è riscatto. In casa, Colombini e compagni potranno anche contare sull’apporto del tifo di casa che per quattro partite consecutive, inclusa quella di sabato, sospingerà i pinetani verso la vittoria.
L’avversario di domani è il Feltre, una delle squadre più ostiche del campionato: per l’ambiente giallonero la sfida sarà una specie di derby contro la formazione di coach Fabio Zampol. I feltrini arriveranno a Piné sulle ali dell’entusiasmo. Nella seconda giornata di campionato, i veneti hanno piegato per 5-1 l’HC Cadore e andranno alla caccia del primo squillo stagionale lontano dal palazzetto di casa.
L’incontro sarà arbitrato da Antonio Daprà e da Antonio Laforgia.
Tra le fila trentine, coach Andrea Valcanover ha spiegato cosa si aspetta dalla sua squadra: «La prima partita in casa è sempre emozionante, a maggior ragione quest'anno che abbiamo dei nuovi giocatori. La prima davanti ai nostri tifosi, poi, deve essere un motivo in più per far bene. Con il Feltre, l'anno scorso, abbiamo giocato delle buone partite. È una squadra forte, che ha giocatori di livello superiore. In questa settimana ci siamo allenati bene, abbiamo valutato e risolto gli errori commessi nella scorsa partita. Contiamo sul ritorno in campo del nostro miglior marcatore della passata stagione. Questa sera deciderò se schierarlo in campo nel match di domani».
Il team leader Paolo Ciurletti ha presentato la sfida di domani: «Ci siamo preparati nel migliore dei modi, sia martedì che mercoledì i ragazzi si sono allenati bene. Contro Feltre sarà una sfida molto sentita, sia a livello di pubblico, che a livello di spogliatoio. Pertanto vogliamo vincere per riprendere mentalità. Il clima nello spogliatoio è buono e non vediamo l’ora di tornare a giocare davanti al nostro pubblico».
Il programma della III giornata di IHL Division I:
AHC Vinschgau Eisfix – HC Gherdeina C (oggi alle 20.30)
HC Aosta Gladiators – HC Real Torino (domani alle 20)
HC Milano Old Boys – HC Chiavenna (domani alle 20.30)
HC Piné – HC Feltreghiaccio (domani alle 20.30)
HC Valpellice Bulldogs C – HC Miners (domani alle 20.30)