Prima vittoria esterna per l’Hockey Piné, che ieri sera ha sbancato il palaghiaccio dell’HC Gherdeina C nel recupero della prima giornata di IHL Division I. La seconda affermazione consecutiva dei ragazzi di coach Andrea Valcanover, che vale loro il terzo posto alla pari con Feltre, non è arrivata per caso. Dopo l’ottima prova casalinga contro la formazione feltrina, i gialloneri hanno rispettato le aspettative della vigilia e hanno mantenuto il pallino del gioco per larghi tratti della partita, concedendo un timido tentativo di rimonta alla squadra di casa e tornando a rendersi pericolosa in zona gol con due marcature che hanno chiuso l’incontro in terra altoatesina.
I trentini pigiano sull’acceleratore da subito e, dopo 27’’, si portano in vantaggio con capitan Daniele Colombini. I pinetani si esaltano e poco prima del 2’ Decarli sigla il raddoppio su assist di Andrea Bertoldi. Non contento, il numero 20 giallonero firma anche il tris, questa volta al 12’ inoltrato. I padroni di casa tornano in partita al 17’, grazie alla rete di Davide Macaluso su assist di Kevin Schmalzl, ma il Piné ristabilisce le gerarchie con i gol di Luca Biasioni (34’) e la doppietta personale di Daniele Colombini (49’), prima della marcatura di Marc Kasslatter utile solo alle statistiche.
Coach Andrea Valcanover si è detto molto contento della prova dei suoi ragazzi. Questo il suo commento: «Ieri abbiamo approcciato bene la partita. Mi è piaciuto l’atteggiamento della squadra, hanno fatto quello che dovevano fare con determinazione e concentrazione. I due gol realizzati nei primi minuti hanno messo subito in discesa l’incontro, poi nel secondo e nel terzo tempo abbiamo gestito il vantaggio. Giocare così le partite danno tanta energia e tanta carica in vista dei prossimi impegni. Adesso dobbiamo continuare su questa strada e proseguire la striscia positiva».