L’Hockey Piné vuole la terza vittoria stagionale: domani sera alle 20, all’Ice Rink di Piné, i gialloneri affronteranno l’HC Cadore nella sfida valida per la quarta giornata di campionato. L’IHL Division I entra quindi nel vivo per i pinetani, che arrivano alla partita di domani con il morale alto dopo la vittoria contro Gherdeina per cinque reti a due nel recupero della prima giornata.
Curiosamente, l’ultimo incontro giocato da Cadore è stato proprio contro la formazione della Val Gardena: la sfida di domenica scorsa a Pranives è andata alla formazione veneta, che ha faticato più del previsto per cogliere la vittoria. Il risultato finale, 4-5, ha sorriso ai prossimi avversari del Piné che, sotto di tre reti dopo nemmeno 40’, sono riusciti a ribaltare l’incontro grazie soprattutto a Dominic Pomarè, autore del gol del momentaneo 3-1 e della rete che ha riportato i veneti in carreggiata, oltre all’assist per il gol del 4-3 firmato da Alex Talamini.
Dopo aver messo in archivio le rispettive sfide contro Gherdeina, le due formazioni cercheranno di smuovere la classifica, che vede Vinschgau in testa con 9 punti, seguito da Feltre a 7, Piné a 5, Cadore a quota 2 e Gherdeina con un solo punto racimolato. Ancora una volta i trentini dovranno tenere d’occhio la formazione ultima in classifica, che ospiterà Feltre. In caso di vittoria dei gialloneri e di un passo falso dei feltrini, la formazione di coach Valcanover sorpasserà i veneti e si metterà a caccia del primo posto.
Il programma della quarta giornata di campionato, oltre alla sfida tra Piné e Cadore e tra Gherdeina e Feltre, prevede due partite del girone ovest: Torino giocherà in casa di Milano e Chiavenna ospiterà i Miners.
Gli arbitri del match dell’Ice Rink saranno Massimo De Col e Federico Giacomozzi.
La presentazione del match di Paolo Ciurletti, team leader dei trentini: «Abbiamo concesso due giorni di riposo alla squadra dopo la vittoria in Val Gardena. La sfida di domani? Vedo i ragazzi tranquilli, ma dobbiamo rimanere concentrati. Cadore è una squadra ostica, difficile da affrontare. Cercheremo di migliorarci, senza dimenticare che il campionato è lungo e che dobbiamo crescere ancora come collettivo».