L’Hockey Piné non vuole fermarsi: domani, alle 20.30, i pinetani affronteranno il Gardena nella prima giornata di ritorno del campionato di IHL Division I. Dopo il rinvio del match d’andata a causa del Covid, le due formazioni si sono affrontate appena sei giorni fa, quando i gialloneri avevano colto una vittoria schiacciante: 2-5 il risultato finale, con le doppiette di capitan Daniele Colombini e di Francesco Decarli a indirizzare l’incontro sui binari giusti per la squadra di coach Valcanover. Di Luca Biasioni il gol che aveva messo il punto esclamativo alla partita.
Il Piné arriva alla partita di domani con entusiasmo dopo gli ultimi risultati positivi: i trentini, dopo lo stop contro Vinschgau sono ripartiti a testa bassa e adesso occupano la seconda posizione in classifica a quota 8 punti, uno in meno dei venostani primi della classe. Discorso diverso, ma non troppo, per il Gardena: gli altoatesini sono penultimi a quota 4 punti, ma nell’ultimo turno di campionato sono riusciti a mettere Feltre al tappeto con un perentorio 5-3. Sarà quindi interessante il match dell’Ice Rink, che vedrà di scena due formazioni in fiducia. Giuseppe Coceano e Walter Zuccatti saranno gli arbitri dell’incontro.
La presentazione del match di coach Andrea Valcanover, allenatore dell’Hockey Piné: «Il gioco del Gardena si basa soprattutto sulla velocità e dovremo aggredirli da subito come abbiamo fatto nel corso della partita d’andata, cercando anche da limitare le loro uscite veloci. Dobbiamo imporre il nostro gioco, i ragazzi sono galvanizzati e vincere domani sarebbe importante per rimanere nei quartieri alti della classifica. Sono fiducioso».