L’Hockey Piné vuole riscattare la sconfitta incassata pochi giorni fa contro il Gardena e l’occasione è più ghiotta che mai: domani alle 20 i ragazzi di Valcanover affronteranno l’AHC Vinschgau Eisfix capolista nella prima partita del girone di ritorno.
La gara di andata non fu particolarmente esaltante per i pinetani. In Val Venosta, infatti, è arrivata la prima sconfitta stagionale, l’unica in trasferta. Nonostante un buon secondo tempo, Daniele Colombini e compagni non sono riusciti a contenere gli altoatesini, poi vittoriosi per cinque reti a due. Dopo il primo ko interno contro il Gardena, il Piné vuole quindi tornare alla vittoria. I tre punti sarebbero doppiamente graditi ai trentini, perché permetterebbero loro di accorciare a un punto la distanza dai venostani, attualmente primi a quota 12. Il Piné insegue quindi a 8, mentre dietro di loro Feltre e Gardena sono appaiati a 7 punti e il Cadore chiude la classifica con soli 2 punti. La truppa giallonera non potrà sbagliare, anche perché il campionato appare equilibrato e ogni risultato potrebbe essere decisivo.
Coach Andrea Valcanover presenta il big match dell’Ice Rink: «Dopo la sconfitta di martedì c’è la voglia di riscattarsi contro la capolista. Sappiamo che sarà una partita difficile, loro sono un’ottima squadra. Noi cercheremo di dare il 100%: la voglia, la determinazione e l’approccio saranno indispensabili per una buona prestazione. Lotteremo fino alla fine».
Paolo Ciurletti, team leader dei gialloneri, sottolinea l'importanza della partita: «Lo spogliatoio è tranquillo: questa settimana abbiamo lavorato bene e con calma. Siamo consapevoli che non sarà un incontro facile, ma sappiamo che abbiamo la possibilità di fare una buona prestazione. I tre punti sarebbero importanti per il morale e non solo per la classifica e ci permetterebbero anche di avvicinarci alle qualificazioni per la Coppa Italia. Pertanto dovremo dare il massimo».