L’Hockey Piné torna a giocare in trasferta: domani, alle 18.30, i ragazzi di coach Andrea Valcanover affronteranno il Feltre nella seconda giornata di ritorno della prima fase del campionato di IHL Division I dopo il match d’andata dell’Ice Rink terminato 3-2 per la formazione locale. Al Palaghiaccio Drio Le Rive i gialloneri cercheranno di confermare quanto si è visto nel corso dell’ultima partita, al termine della quale hanno battuto la capolista Vinschgau.
Il Feltre arriva forse più riposato all’incontro coi trentini, avendo giocato l’ultima partita il 29 ottobre scorso perdendo contro la mina vagante Gherdeina, ma c'è tanta voglia di confermarsi tra le fila dell’Hockey Piné, per mettere alle corde il Vinschgau distante un solo punto (12 contro 11), mentre i veneti andranno alla caccia dei tre che permetterebbero loro di accorciare a una sola lunghezza la distanza proprio con i pinetani. Attualmente i veneti sono terzi a quota 7 punti, gli stessi del Gherdeina quarto, mentre il Cadore resta il fanalino di coda del girone est. Per più motivi, quindi, ci sarà da prestare attenzione anche al derby altoatesino tra Gherdeina e Vinschgau, in programma domani alle 18.45. Il campionato si avvicina a una fase cruciale e ogni risultato, anche proveniente dagli altri palazzetti, avrà un peso non indifferente.
Coach Valcanover suona la carica: «Vincere aiuta a vincere e noi andiamo in Veneto molto carichi. Contro il Feltre sarà una partita molto difficile: bisogna essere sempre molto concentrati e lottare fino all’ultimo secondo, anche perché il loro gioco è tanto fisico. Dovremo fare una buona partita per cercare di avvicinarci sempre di più ai nostri obiettivi stagionali».