L'Hockey Piné affronterà domani il Cadore in trasferta nell'ultima sfida di regular season del campionato di IHL Division I. Una vera e propria partita da dentro o fuori per i gialloneri, chiamati a un’ultima fatica prima delle fasi finali e della Coppa Italia. I trentini non si nascondono e cercheranno di prendersi un posto al sole dopo una positiva prima fase di stagione. Il campionato, e in particolare il girone est, è più equilibrato che mai con quattro squadre raccolte in due punti.
Feltre e Gherdeina sono appaiati in cima alla classifica con 13 punti, uno in più del Vinschgau scivolato in terza posizione e due in più del Pinè sorprendentemente quarto dopo l’ultima sconfitta. I giochi non sono ovviamente finiti per i ragazzi di Valcanover, che contro l’ultima in classifica andranno alla caccia dei primi due obiettivi stagionali: la top 3 e la qualificazione in Coppa Italia.
L’allenatore trentino presenta così l’incontro di domani: «Domani sarà la classica partita da dentro o fuori. Dobbiamo assolutamente vincere per arrivare nei primi tre posti che garantiscono i playoff diretti e la partecipazione alla Coppa Italia. Sappiamo che sarà una partita difficile, del resto contro Cadore non esistono partite semplici. Allo stesso tempo siamo consapevoli che possiamo portare a casa i tre punti se giochiamo con la giusta mentalità».