Dopo le fatiche della Regular Season, per l’Hockey Piné inizia la fase “calda” del campionato: i ragazzi di Andrea Valcanover sono riusciti a conquistare il pass per la Coppa Italia e per il Master Round e domani, alle 19.30, affronteranno l’HC Real Torino al Palaghiaccio Tazzoli del capoluogo piemontese.
I pinetani arrivano all'incontro dopo essere giunti terzi nel girone est del campionato di IHL Division I. Feltre e Gherdeina hanno concluso davanti ai trentini con 17 e 15 punti, mentre la truppa giallonera ha incamerato 14 punti, frutto di cinque vittorie di cui una all’overtime e tre sconfitte. Nonostante le fiammate iniziali del Vinschgau, poi quarto, e qualche prova sottotono, il Piné è riuscito nell’obiettivo di qualificarsi e ora cercherà di confermare, se non di migliorare, il traguardo della passata stagione.
L’avversario, va detto, non sarà dei più semplici. L’HC Real Torino, infatti, è la squadra che ha vinto di più nel campionato di IHL Division I: sette vittorie in dieci gare e tre sconfitte per i torinesi, primi nel girone ovest del torneo.
L’incontro metterà severamente alla prova il Piné, deciso a fare un salto di qualità. Non dovrà intimorire lo stato di forma dell’avversario, che arriva alla sfida agguerrito. I trentini, come si è visto in più occasioni nel corso della prima fase del torneo, dovranno cercare d’imporre il proprio gioco per strappare un risultato positivo in un palazzetto ostico.
Gli arbitri dell’incontro saranno Simone Lega e Aleksandr Petrov.
Coach Andrea Valcanover presenta la sfida di domani sera: «Il passaggio del turno alla seconda fase del campionato ha galvanizzato tutto l’ambiente giallonero. I ragazzi sono motivati e carichi, il lavoro verso la sfida di domani è andato per il verso giusto. Siamo fiduciosi di far bene. Non sarà facile contro il Torino, ma l’entusiasmo dei miei giocatori è molto alto e faremo di tutto per portare a casa la vittoria».