Con un rotondo 6-0, l’Hockey Piné si sbarazza facilmente dell’HC Milano OldBoys nella terza giornata del Master Round del campionato di IHL Division I. Un risultato ampio e meritato per i ragazzi di Valcanover, autori di una partita perfetta tanto in fase offensiva quanto in fase difensiva. La prima partita in casa della seconda fase del torneo va in archivio con una prestazione memorabile, in cui Daniele Colombini e compagni hanno subito messo il Milano alle corde trovando facilmente la via del gol. Dopo una fase iniziale di studio, i gialloneri hanno tolto le castagne dal fuoco al 18’ con Francesco Pertoldi, autore del gol del vantaggio. Il raddoppio è giunto poco meno di 3’ più tardi, grazie alla firma di Biasioni, la prima di una partita memorabile per lui e per la sua squadra. Al 22’ il numero 14 trentino si ripete, poi è Daniele Colombini a trovare la via del gol, prima della firma di Christian Gobbetti poco dopo lo scoccare della mezz’ora. Per Luca Baisioni c’è ancora gloria: al 43’ l’attaccante locale sigla la tripletta mettendo a referto il sesto e ultimo gol dell’incontro per i pinetani.
I trentini possono godersi il Natale con il terzo posto a quota 7 punti, gli stessi del Chiavenna secondo.
La soddisfazione di coach Andrea Valcanover, allenatore dell’Hockey Piné, al termine della partita: «Abbiamo giocato una buona partita. Dopo un primo tempo dominato con ottime trame di gioco, abbiamo aggiustato la mira nel secondo tempo e abbiamo indirizzato la partita a nostro favore. Nel terzo tempo, invece, abbiamo amministrato il largo vantaggio aiutando il nostro portiere a non prendere gol».
Il commento di Paolo Ciurletti, team leader dei gialloneri: «Abbiamo offerto un’ottima prestazione. Eravamo concentrati e siamo partiti bene mantenendo alto il ritmo nel corso del primo e del secondo tempo. Nel terzo ci siamo limitati ad amministrare. I ragazzi sono concentrati e tutto ci fa ben sperare per i prossimi incontri».