Caccia alla capolista. L’Hockey Piné archivia la doppia sconfitta di Coppa contro Dobbiaco e riparte in campionato contro il Feltre nella sfida valida per la quinta giornata del Master Round, la seconda fase dell'IHL Division I. All’Ice Rink di Piné, infatti, andrà in scena questa sera lo scontro tra la seconda e la prima forza del campionato. I gialloneri arrivano alla sfida dopo aver perso per tre reti a zero il match di ritorno contro il Dobbiaco. La rete di Majul e la doppietta di Raphael Egarter hanno incrementato il già largo vantaggio degli altoatesini nei confronti di pinetani. Tuttavia, il doppio confronto con una squadra di livello superiore ha dato linfa ai ragazzi di Valcanover, apparsi motivati nonostante il divario marcato tra loro e la formazione dobbiacense.
L’allenatore pinetano, all’indomani della sconfitta in Coppa ha infatti svelato che «anche la partita di ritorni è stata giocata con voglia e caparbietà dai miei ragazzi. Non ho nulla da rimproverare alla squadra. L’unico rammarico, eventualmente, è quello di non aver trovato la via del gol dopo aver creato qualche occasione. Usciamo dalla Coppa Italia a testa alta consapevoli di aver disputato due buone partite. Adesso, testa e cuore solo al campionato. Vogliamo vincere contro il Feltre».
Le intenzioni sono chiare. Anche perché i gialloneri distano quattro lunghezze dalla capolista e una vittoria, quindi, può riaprire il campionato come non mai. Il Piné, infatti ha 10 punti in classifica, frutto di tre vittorie e una sconfitta all’overtime. Il momento è positivo e tra poco all’Ice Rink i pinetani hanno la ghiotta chance di riaprire il campionato.