Marta Giaretta (prima classificata allieve): «Non sempre riesco a fare due manche di alto livello, oggi ci sono riuscita. I miei allenatori mi avevano consigliato di spingere, usando anche la testa. Ce l’ho messa tutta ed è arrivata una bellissima vittoria, con una seconda manche impeccabile e il distacco sulla seconda classificata è davvero importante. Mi godo questa vittoria, ma mi aspetta subito il gigante di domani, con la certezza però di essere in gara anche alla fase internazionale».
Dorothea Mobiglia (terza classificata allieve): «Non mi aspettavo certamente di andare sul podio. Nella prima manche, sul piano, ho commesso un grave errore che mi ha fatto perdere tempo prezioso e ho chiuso con il dodicesimo tempo. Nella seconda run ho dato il tutto per tutto, sciando bene ed è arrivato uno straordinario podio. Se penso che questa gara è in pratica un campionato italiano sono davvero felicissima. Ora spero di fare una bella prestazione anche in gigante e di prendere il via alla fase internazionale».
Federico Massimilla (primo classificato allievi): «Giornata esaltante che ha un valore straordinario, perché vincere alle Selezioni Nazionali dell’AlpeCimbra Fis Children Cup, gestendo la tensione delle due manche sotto una fitta nevicata, mi dà molta soddisfazione. Non era facile salire sul podio oggi, ma addirittura vincere non me lo aspettavo proprio, perché ho partecipato a quattro edizioni di questo evento, ottenendo come migliore risultato un quarto posto. Con in tasca la qualificazione per l’internazionale, spero di fare una bella gara anche in gigante».
Luca Loranzi (secondo classificato allievi): «La medaglia d’argento alle Selezioni dell'AlpeCimbra Fis Children Cup è sempre un ottimo risultato. Pensando però che la vittoria mi è sfuggita per soli due centesimi un po’ di amaro in bocca resta, ma lo sport è anche questo. Vincere sarebbe stato fantastico, anche perché è lo slalom la disciplina in cui mi esprimo meglio. Ho comunque fatto due buone manche e sono decisamente soddisfatto della mia gara».
Ezio Scalfi (terzo classificato allievi): «Ho sbagliato nel piano nella seconda manche perdendo centesimi preziosi. Il terzo posto alle Selezioni Nazionali dell’AlpeCimbra è comunque un ottimo risultato, anche se a metà gara ero in testa e non nascondo che speravo nella vittoria. Ho lavorato davvero bene in autunno e anche in questi primi mesi di gare. Sono soddisfatto di come sta andando la mia stagione agonistica».
Giada D’Antonio (prima classificata ragazze): «Vincere divertendosi è una bella sensazione. Mi sentivo bene prima del via e, nonostante le condizioni meteo non fossero ottimali in quanto a visibilità, sono riuscita a trovarmi a mio agio sul tracciato e sulla pista. Questa vittoria rappresenta per me un riscatto, perché lo scorso anno ero uscita sia in slalom sia in gigante. Poi mi sono qualificata per la fase internazionale, come ero riuscita a fare al Trofeo Pinocchio lo scorso aprile. Domani mi attende lo slalom speciale, la gara che mi piace di più».
Leonardo D’Incà (primo classificato ragazzi): «Vincere è sempre bello, soprattutto in una competizione prestigiosa come l’AlpeCimbra Fis Children Cup. Sono contento per come ho interpretato la gara, in condizioni non facili. La neve comunque teneva bene e non ha creato particolari problemi. Pensare alla scorsa stagione, in cui ho faticato per problemi al ginocchio, ed ora vincere a Folgaria è fantastico. Spero di fare una bella gara anche in slalom: mi trovo a mio agio tra i pali snodati, anche se a volte rischio troppo».