Il Ks Rent torna in campo per un big match
Domani farà visita alla vicecapolista Massanzago

Archiviata la pausa pasquale, per le squadre di serie B inizia ora la volata finale della stagione 2022-2023. Nel giro di poche settimane avremo i nomi delle formazioni che prenderanno parte ai playoff promozione e di quelle che retrocederanno o che passeranno dalle forche caudine dei playout. Il Ks Rent è atteso da un mini ciclo conclusivo molto impegnativo, dato che due sfide su quattro sono scontri diretti ad alta quota e le altre due lo porteranno sui campi di due pericolanti, affamate di punti salvezza.
La vittoria contro il Trebaseleghe ha riportato fiducia nel gruppo, che aveva incassato tre sconfitte consecutive fra la sesta e l’ottava giornata del girone di ritorno, ed ora proverà a colmare i tre punti di distacco che lo separano dalla seconda piazza. Snodo fondamentale per riuscirvi sarà la partita in programma domani sera, proprio sul campo del team che occupa quella posizione, il Btm & Lametris Massanzago. L’impegno è sulla carta uno dei più duri dell’intera stagione, ma se guardiamo ai risultati conseguiti dai padovani nelle ultime sei giornate ci accorgiamo che il loro rendimento è calato moltissimo, esattamente come è acceduto al Bolghera. Se le due sconfitte casalinghe contro Cornedo e Valsugana (1-3 e 2-3) possono essere giustificate dal buon livello delle avversarie, i tre tie break giocati contro Portogruaro, Casalserugo e Povegliano (due persi e uno solo vinto) indicano che comunque il gioco non è stato in linea con quello espresso nel girone di andata. Dieci punti persi in cinque partite non sono bruscolini.
Ad avvantaggiarsi delle difficoltà di Bolghera e Massanzago sono state UniTrento e Cornedo, dato che gli universitari sono in vetta da quattro giornate e i vicentini sono ora in piena corsa per i playoff come mai prima in questa stagione, grazie a sette vittorie negli ultimi otto incontri. A rendere ancora più elettrizzante questa decima giornata di ritorno c’è anche lo scontro diretto fra queste due formazioni, che si giocherà in contemporanea a quello di Borgoricco nella palestra della squadra vicentina.
In via del tutto eccezionale per la partita di domani Matteo Saurini potrebbe recuperare Davide Polacco, che in questo periodo è a Trento, e potrebbe quindi giocarsi questo big match con qualche carta in più a disposizione. Leandro Falcini dovrebbe schierare Emiliano Bosetti al palleggio, Marco Cortese opposto, Andrea Barutta e Matteo Casarin schiacciatori, Davide Libralesso e Sebastiano Zambelli al centro, Daniel Nodari libero.
La partita si giocherà domani (sabato) a partire dalle ore 20.30 al palasport di Borgoricco, situato venti chilometri a nord di Padova, e sarà arbitrata da Giuseppe Citro di Salerno e Giuseppe Resta di Lecce. La sfida potrà essere seguita in diretta streaming sul nostro canale Youtube.

Risorse aggiuntive:

galleria Le fotografie di Bolghera - Massanzago
Comunicazione: 348.0613477 | comunicazione@bolghera.com | www.pallavolotrento.it