Fisg Trentino

Sei medaglie e podio senior tutto trentino
alla quarta Triveneta Free di Asiago

Il fine settimana che siamo lasciati alle spalle ha coinciso, per il pattinaggio artistico di casa nostra, con la quarta gara Triveneta Free organizzata dalle società Sportivi Ghiaccio Asiago e Circolo Pattinatori Asiago nel palazzetto di casa. Per due giorni, sabato e domenica scorsi, si sono dati battaglia 165 atleti, 46 dei quali trentini.
La categoria che ha regalato le soddisfazioni maggiori ai club della nostra provincia è stata la Senior, visto che l’intero podio femminile è stato occupato da atlete trentine: l’oro è finito al collo di Silvia Martinelli, del Circolo Pattinatori Artistici Trento, grazie ai 71,94 punti conquistati. Seconda si è piazzata Gaia Melillo (Artistico Ghiaccio Fiemme) con 53,90 punti e terza Francesca Varisco (Sporting Ghiaccio Pinzolo) con 52,11. Nessun oro nella categoria Junior, ma un terzetto ha ben figurato, occupando il resto del podio e il quarto posto: l’argento è stato appannaggio di Marica Dellabona (Artistico Ghiaccio Fiemme) con 39,39 punti, seguita da Alessia Cocomello (Artistico Ghiaccio Piné), bronzo con 38,82, subito dietro ecco Martina Parolari (Fiemme On Ice), quarta con 38,32. Un argento ha brillato anche al collo di Sofia Selle (Fiemme On Ice), seconda nella categoria Esordienti A con 18,23 punti.

Il prossimo fine settimana (sabato e domenica) l’attenzione sarà rivolta al Campionato Italiano Novice, che si svolgerà a Courmayeur. Saranno in gara quattro atleti trentini (tre femmine e un maschio) fra gli Advanced Novice e tre nella categoria Juvenile, ai quali si aggiunge la squadra delle Ice On Fire, che sarà impegnata nel sincronizzato, categoria Advanced Novice. In contemporanea a Miola di Piné avrà luogo il 5° Memorial Laila, gara intersociale a cura dell'Artistico Ghiaccio Piné.

Una foto del podio nella categoria Senior

Comitato Trentino FISG: 0461.986252 - cptrentino@fisg.it - trentino.fisg.it