Matteo Saurini e sette atleti confermati
nell'organico nel Ks Rent Bolghera '23-'24

Archiviata una stagione in serie B a due facce, ma comunque positiva, come quella conclusasi a inizio maggio, per il Bolghera è già tempo di darsi un’identità precisa in vista della prossima. La base di partenza è la conferma di un blocco di giocatori importante, costituito in questa occasione da ben sette elementi.
Il primo tassello dal quale si è deciso di ripartire, in realtà, è quello dell’allenatore. Matteo Saurini è ormai una colonna portante del gruppo e della nostra società e con lui vengono concordate tutte le scelte fondamentali.
Cominciando dal ruolo di palleggiatore, vedremo ancora in maglia arancione sia Giovanni Binioris sia il giovane Daniele Tomasi, che ha saputo sfruttare l’occasione offertagli lo scorso anno dalla società per crescere ed imparare, mettendosi in mostra in particolare nelle due partite giocate da titolare a Portogruaro e Casalserugo. In quanto al regista toscano, ha impiegato davvero poco ad inserirsi nel nostro ambiente e a trovare l’intesa con i compagni, senza disdegnare le opportunità di andare a segno in prima persona in tante occasioni, come dimostrano i 27 punti in attacco, i 17 muri e i 15 ace realizzati in 25 partite.
Spostandoci sulla diagonale, è confermato anche il nostro opposto Alberto Sartori, che dopo aver maturato la prima esperienza in serie B sarà più attrezzato per dare una mano alla squadra, così come i due centrali che hanno presidiato la rete nel girone di ritorno, Tiziano Bressan e Roberto Hueller, che nella passata stagione hanno realizzato 340 punti in due. Due atleti che rappresentano delle colonne portanti del nostro gruppo, non solo in campo.
Lo stesso si può dire di altri giocatori confermati dalla società. Cominciando dagli schiacciatori, vestiranno ancora il neroarancio Mirco Cristofaletti, che dopo le esperienze maturate in serie A è diventato rapidamente uno dei nostri atleti simbolo, e Mattia Delladio, che nella passata stagione si è anche ritagliato un ruolo non marginale in campo. Nonostante qualche problema fisico, Mirco ha messo a terra ben 362 palloni e continuerà ad essere uno di più prolifici attaccanti della categoria. All’insegna della continuità anche le scelte compiute sul fronte dei liberi, dato che sia Lorenzo Thei sia Alessandro Blasio continueranno a giocare nel Ks Rent. Nei prossimi giorni verranno ufficializzati i nomi dei volti nuovi.
Inoltre il Bolghera qualche settimana fa ha avviato un rapporto di collaborazione con l’US Villazzano, grazie al quale porterà una squadra anche ai nastri partenza della serie C maschile.

Risorse aggiuntive:

galleria Alcuni scatti di Bolghera - Trebaseleghe
Comunicazione: 348.0613477 | comunicazione@bolghera.com | www.pallavolotrento.it