Fra tre settimane si corre «La 30 Trentina»
Già 800 in lista, iscrizioni aperte fino al 20

Ancora una ventina di giorni di attesa e poi per gli appassionati di running arriverà il momento di misurarsi, ancora una volta, con una delle più suggestive competizioni podistiche del nord Italia. Scatterà infatti alle ore 10 di domenica 24 settembre la 12ª edizione de «La 30 Trentina», la competizione autunnale organizzata dall’associazione sportiva Non Solo Running nello scenario naturale dei laghi di Levico e Caldonazzo. La lunghezza del percorso, trenta chilometri e 300 metri con un dislivello di circa 300, è di quelle che richiedono una buona preparazione, ma questo è anche uno dei fattori che contribuiscono a regalare grandi soddisfazioni a chi arriva in fondo. La soluzione per chi vuole godersi il tracciato pur non avendo nelle corde questa distanza è la half duo, la formula proposta a chi vuole coprirla, dividendosi le fatiche con un altro o un’altra atleta nella formula preferita: staffetta maschile, femminile o mista.
Il flusso delle iscrizioni procede rapido, visto che è già stata superata quota 800, a dimostrazione che la gara ha impiegato davvero poco per tornare alla popolarità di cui godeva prima della pandemia. C’è tempo fino a mercoledì 20 per assicurarsi un pettorale seguendo le indicazioni fornite sul sito della manifestazione al costo di 40 euro per la gara individuale e di 48 a coppia per la staffetta. Nel pomeriggio di sabato 23 si aprirà una nuova finestra per iscriversi presentandosi al PalaLevico. L’obiettivo del comitato organizzatore è quello di confermare i numeri dell’edizione 2022, quando si presentarono in 1.200 al via, impegnati prima sul percorso e poi nel verde del parco Segantini godendosi il servizio di ristoro e la musica degli Schweinaxen, due must della manifestazione.
Oltre alle proposte agonistiche nel programma non manca la consueta escursione a scopo benefico. Una passeggiata lunga circa 9 chilometri intorno al Lago di Levico chiamata “Camminata per la vita”, proposta in collaborazione con l’associazione Centro Aiuti per l’Etiopia, alla quale ci si iscrive prima della partenza, versando la quota che verrà interamente devoluta alla costruzione di una scuola materna a Shone.

galleria Le fotografie dell'edizione passata

Asd Non Solo Running: 338.4784123 | info@latrentatrentina.com | www.latrentatrentina.com
PegasoMedia: 348.0613477 | ufficistampa@pegasomedia.it | www.pegasomedia.it