FOTO SALTO E COMBINATA (download)
GABRIELE MONTELEONE l IACOPO BORTOLAS l BORTOLAS E MONTELEONE
L’Unione Sportiva Dolomitica fa l’en plein ai campionati italiani ragazzi di salto e combinata nordica andati in scena sul Monte Pana in Val Gardena, con in abbinata le gare del circuito Nazionale giovani per allievi, femminile e pulcini.
Protagonista di giornata il teserano Gabriele Monteleone che si è aggiudicato sia la medaglia d’oro nel salto speciale dal trampolino Hs21, sia quella dello stesso metallo nella combinata nordica al termine della prova di fondo sui 1000 metri. In entrambe le occasioni l’argento è sempre made in Dolomitica, grazie all’altro teserano Iacopo Bortolas, che nel salto ha accusato un ritardo di 8 punti e al termine della combinata di 27 secondi. Bronzo trentino anche nella combinata grazie a Stefano Radovan del Monte Giner, che ha chiuso a 41 secondi dal vincitore, recuperando ben tre posizioni dopo la prova di salto. L’altra medaglia in palio, quella del bronzo nel salto è stata di Ethan Senoner del Gardena.
Trentini protagonisti anche nella tappa gardenese del circuito Nazionale Giovani di salto e combinata nordica. In particolar modo nella categoria allievi Giovanni Bresadola del Gs Monte Giner ha ottenuto una duplice vittoria sia nella gara di salto dal trampolino Hs21, sia nella combinata nordica, dove il podio a fine gara è risultato tutto targato Monte Giner, visto che in seconda posizione ha concluso Domenico Mariotti (a 22 secondi) e in terza Guido Flessati (a 41 secondi). Nella prova di salto speciale piazza d’onore ex aequo per Daniele Moroder del Gardena e per Guido Flessati con 207,5 punti. Quarta piazza poi per Marco Longo della Dolomitica.
Nelle gare femminili successo ex aequo per Lisa Moreschini del Monte Giner e per Jessica Malsiner del Gardena, quindi in terza piazza Annica Sieff del Lavazé, quest’ultima prima nella categoria ragazze, con Giada Tomaselli terza.
Fra i cuccioli successo di Martina Zanitzer nel salto speciale e di Manuel Senoner nella combinata nordica.
Nella graduatoria per società trionfa il Monte Giner di Ossana, davanti al Gardena e alla Dolomitica.