Comincia con il freno a mano tirato il campionato di IHL Division 1 per l’Hockey Piné, che ieri ad Aosta ha trovato un osso durissimo davanti a sé. I gialloneri hanno infatti dovuto arrendersi con il punteggio di 5-1 all’ambizioso Ares Sport, che ha saputo essere più continuo nel corso del match.
I ragazzi di Valcanover partono con il piede giusto e creano diverse occasioni con i tiri in porta di Francesco Pertoldi al 0:47 e di Andrea Bertoldi al 1:07, entrambi neutralizzati dal portiere avversario. Al 2:58 è però l’Ares a raccogliere la rete del vantaggio firmata da Brian Ihnacak, imitato al minuto 12:59 dal Nathan Garau.
Il periodo centrale è quasi totale appannaggio dei padroni di casa, che provano fin da subito a rendersi pericolosi, sprecando però alcune buone occasioni. È più cinico invece, Garau, che al 26:29, su un passaggio di Brian Ihnacak e Derek Eastman, si invola verso la porta e insacca. Seguono poi le reti di Edoardo Caletti al 31:14 e ancora una volta di Garau al 39:51.
Le tigri rispondono, finalmente, al minuto 44:29 con Marian Pallabazzer, che valorizza un’azione di Daniel Costa e Damiano Varesco, ma è tardi per riaprire il match.
Ora serve una reazione immediata per iniziare a risalire subito la china, a partire dalla sfida fuori casa di sabato prossimo contro il Cadore.