FOTO GS MONTE GINER (download)
Con la gara Nazionale Giovani della Val Gardena si è chiusa anche l’edizione 2014/2015 della Coppa Italia di salto e combinata nordica giovanile, iniziata lo scorso luglio a Pellizzano e conclusasi dopo ben 14 prove fra gare estive e invernali.
Un circuito che ha visto trionfare fra le società il Gruppo Sportivo Monte Giner con 11.353 punti, davanti allo Sci club Gardena con 10348 punti e alla Dolomitica di Predazzo con 5708 punti.
Numerose poi le affermazioni trentine di categoria con Gabriele Monteleone della Dolomitica vincitore sia nel salto sia nella combinata davanti al compagno di squadra Jacopo Bortolas nella categoria ragazzi. Fra gli allievi nel salto affermazione per Giovanni Bresadola, nella combinata per Guido Flessati, entrambi del Monte Giner. Sodalizio che ha centrato la medaglia d’oro anche con Lisa Moreschini nella children femminile di salto speciale e con Giulio Bezzi fra gli aspiranti, in tutte e due le specialità. Fra gli junior i vincitori della Coppa Italia rispondono ai nomi di Joy Senoner del Gardena nel salto e il compagno di squadra Aaron Kostner nella combinata, mentre nel salto femminile ha primeggiato Lara Malsiner, davanti alla fiemmese Veronica Gianmoena.
Infine fra i pulcini nel salto vittoria per Martina Zanitzer del Monti Lussari e nella combinata per Manuel Senoner del Gardena.