GARDA TRENTINO - Clima mite mediterraneo, acque limpide e balneabili, paesi e borghi affascinanti, vegetazione ricca, percorsi in montagna accessibili, cultura e tradizione ancora vive, lo scenario del Garda Trentino offre panorami da cartolina per correre e proposte enogastronomiche impareggiabili. Oltre alla 21ª Garda Trentino Half Marathon del 12 novembre, i centri di Arco e Riva del Garda propone arte e opere architettoniche di rilievo, testimonianze viventi di un passato ruggente. Vi hanno alloggiato personaggi illustri, come Nietzsche, Kafka e i fratelli Mann.
CHIUSURA STRADE – Il giorno domenica 12 novembre, a seguito di ordinanza del Comune di Arco, è previsto divieto di transito dalle ore 9 alle ore 10,30 in via Capitelli, via Magnolie, Piazzale Segantini e comunque fino al passaggio dell’ultimo concorrente. Inoltre il divieto di transito viene esteso, dalle ore 9 alle ore 12,15, in via Galas, via San Pietro, via della Cinta, via Paolina Caproni Maini, via Legionari Cecoslovacchi, via Segantini, via Ferrera, Piazza Marchetti e comunque fino al passaggio dell’ultimo concorrente.
EVENTI COLLATERIALI - Alla Garda Trentino Half Marathon non solo i più golosi, ma anche gli atleti ed i loro famigliari potranno avventurarsi nel seducente “Viaggio nei profumi del Trentino”, con lo strudel, i formaggi, le mele, il vino bianco Nosiola ed il rosso Merlot, ed altri gustosi spuntini a base di prodotti tipici. Fra i partner dell'evento presenti con i propri stand e i propri prodotti si potranno apprezzare gli gnocchi di Mamma Emma, la salsa al pomodoro Rosso Gargano, la birra artigianale Impavida, il caffè Omkafe, presenti nell'Expo con un proprio corner.
MEDAGLIE FINISHER E GRUPPI - Chi concluderà la gara riceverà la medaglia finisher realizzata per l’occasione e diversificata per ogni tipologia di competizione. Sono previste agevolazioni per i gruppi con consegna di prodotti enogastronomici del territorio a seconda dei numeri di ogni società.
INFO - Per rimanere aggiornati su tutte le novità basta consultare i canali social dell’evento presenti su Facebook, Twitter, Instagram e Youtube, mentre per info ed iscrizioni c'è il sito www.trentinoeventi.it.