La sconfitta contro l’Ares Sport alle spalle e la sfida contro il Cadore per rilanciarsi: questa è la missione dell’Hockey Piné, che, affronterà i bellunesi per la seconda volta in stagione. Il fischio d’inizio è previsto per le 20 all’Ice Rink di Piné, con i gialloneri impazienti di replicare la vittoria dell’andata.
Il match contro il Cadore non è dei più scontati, dal momento che le tigri trovano davanti a sé una squadra fisica che può dare del filo da torcere; gli ospiti infatti vorranno sicuramente rifarsi dopo la sconfitta fuori casa di 4-1 contro il Chiavenna.
Andrea Valcanover, coach delle tigri presenta così la sfida «Sabato scorso non siamo stati fortunati. A metà del secondo tempo un blackout di 5 min ci è costato 2 gol. Nel terzo siamo tornati a giocatore con intensità trovando una rete, poi una nostra distrazione ha regalato la vittoria agli avversari. I ragazzi alla fine erano dispiaciuti, ma allo stesso tempo consapevoli della buona partita fatta. Adesso testa bassa e "pedalare". Bisogna dimenticare questa partita e ricaricare le batterie per fare una grande prestazione contro il Pieve».
Ricordiamo inoltre che nella prima sfida stagionale i trentini hanno colto una schiacciante vittoria in trasferta, siglando un importante doppietta, grazie anche a una prova superlativa di Pallabazzer e Pertoldi.
Il programma della nona giornata di campionato, oltre alla sfida tra Piné e Cadore, prevede altre due partite: l'Ares Sport giocherà davanti al proprio pubblico contro il Gherdeina C e il Valpellice Bulldogs ospiterà il Vinschgau. Valpellice Bulldogs Div.1 - Gherdeina C si è invece disputata in posticipo venerdì 17 ed è terminata con una vittoria di 4-2 per i padroni di casa, mentre domenica 19 ci sarà l'incontro che vede come protagonisti il Chiavenna che accoglierà i Milano Devils sul ghiaccio amico.