Nella terza giornata di Round Robin del campionato di IHL Division I l’Hockey Piné affronterà il Vinschgau. L'incontro si svolgerà domani (sabato) dalle ore 19 all'Ice Forum di Laces. I pinetani, reduci dall’ottima vittoria casalinga contro i Milano Devils, cercheranno di confermarsi, mentre i lacesini vorranno rifarsi dopo la sconfitta subita per mano del Cadore. Le tigri non perderanno occasione per farsi trovare pronte, anche perché si tratta di uno snodo cruciale della seconda fase. Il morale in casa Piné è alto, l’ultima prestazione dei trentini è apparsa convincente, ma è chiaro che stavolta servirà qualcosa in più.
«Il risultato di questa partita - dice Andrea Valcanover, allenatore dei gialloneri - sarà molto importante per entrambe le squadre, dal momento che tutte e due vogliono e devono vincere: sarà una gara difficile. In settimana ci siamo preparati bene, dobbiamo cercare estrarre dal cilindro una partita quasi perfetta, non possiamo sbagliare nulla. Vogliamo dare il massimo e speriamo accada quello che deve accadere».
La classifica del girone B vede i ragazzi dell'Hockey Piné in terza posizione a quota 6 punti. Il Vinschgau comanda dall’alto dei suoi 7, gli stessi del Cadore, che rimane seconda. Quarto il Milano a 0 punti.
La classifica del girone A vede l’Ares in prima posizione con 11 punti, il Gherdeina secondo con 4. Segue al terzo posto il Chiavenna con 3, chiude la classifica il Valpellice con 2 punti.
Il programma della terza giornata oltre alla sfida tra Vinschgau e Piné, prevede anche l’incontro tra Cadore e Milano Devils a Pieve di Cadore, l’Ares, che sul ghiaccio amico sfiderà il Chiavenna, mentre il Gherdeina ospiterà il Valpellice.