Nella prima giornata di ritorno di Round Robin del campionato di IHL Division I l’Hockey Piné affronterà il Cadore. L'incontro si svolgerà domani (sabato) dalle ore 20.30 a Pieve. I pinetani, reduci dall’ottima vittoria fuori casa contro il Vinschgau, cercheranno di confermarsi. Come la squadra di casa, d'altronde, che vorrà replicare la vittoria dell'andata. Il Cadore, inoltre ha alle spalle tre vittorie consecutive; ha sconfitto infatti il Piné nella prima di andata, il Vinschgau in casa 2-1 ed infine i Milano Devils sabato scorso. Questo match presenta molte insidie, dal momento che i gialloneri trovano davanti a sé una squadra fisica, che può dar loro del filo da torcere. Ciò nonostante le tigri non perderanno occasione per farsi trovare pronte, anche perché si tratta di uno snodo cruciale per assegnare il primato nel girone B. Il morale in casa Piné è alto, le ultime prestazioni dei trentini sono apparse convincenti, ma è chiaro che stavolta servirà qualcosa in più.
«La partita contro il Pieve - dice Andrea Valcanover, allenatore dei gialloneri - sarà determinante per centrare la qualificazione diretta in semifinale. La vittoria contro il Laces ha galvanizzato il gruppo e questo mi fa ben sperare per fare una bella partita. Spirito di squadra, sacrificio e coesione è un messaggio che mando ai miei giocatori per raggiungere l'obiettivo».
La classifica del girone A: Ares Sport rimane in prima posizione con 14 punti, segue il Gherdeina con 7. In terza posizione si trova l’HC Chiavenna con 3. Il quarto posto della classifica è occupato dal Valpellice con 2 punti.
La classifica del girone B: il Cadore occupa la prima posizione con 10 punti, segue il Piné con 9. Il Vinschgau scivola al terzo posto con 7 punti, chiude la classifica il Milano a quota 0.