Eusebio Di Francesco scelto dai giocatori
del «Beppe Viola» Allenatore dei Sogni 2015

Dopo Giampiero Ventura, che si impose lo scorso anno, i voti dei ragazzi delle sedici squadre partecipanti al torneo hanno scelto Eusebio Di Francesco come loro “Allenatore dei sogni”. Per il tecnico del Sassuolo non è stato, comunque un successo facile, perché Maurizio Sarri, l'allenatore dell'Empoli, con alle spalle una lunga gavetta nelle categorie inferiori, gli è arrivato ad una incollatura. Più staccato, al terzo posto, Stefano Pioli della Lazio che ha preceduto, a sua volta, il trentino Rolando Maran, quest'anno sulla panchina del Chievo, e Mimmo Di Carlo che tenta di far conquistare la salvezza al Cesena.
Di Francesco ha alle spalle anche una discreta carriera di giocatore cominciata nelle giovanili dell'Empoli, squadra che lo ha fatto esordire in A a soli 18 anni. Poi è stato alla Lucchese, al Piacenza, alla Roma, per poi tornare a Piacenza. Ancona e Perugia sono state le sue ultime squadre. Tra il 97 e il 2000 colleziona anche 12 presenze in azzurro.
La sua carriera da allenatore comincia nel 2008 con la Virtus Lanciano, poi passa al Pescara dove il suo gioco spumeggiante è particolarmente apprezzato dalla critica. Dopo una parentesi a Lecce, approda al Sassuolo nel 2012 dove è tutt'ora e soprattutto dove predica un calcio privo di ogni tipo di timore reverenziale.

U.S.D. Arco 1895: Via Pomerio, 7 - Arco. Tel. 0464 516181 - beppeviola@arcocalcio.it – www.beppeviola-arco.it
Twitter: @BeppeViolaArco - Pagina Facebook